Espadrillas simil Chanel in pelle: dove acquistarle e come abbinarle

Sognate le famose espadrillas Chanel in pelle ma il prezzo folle vi spaventa? Ho trovato un’alternativa di qualità, realizzata in pelle, che costa però molto meno del modello della maison francese.

Se per anni le espadrillas sono state relegate a poche uscite in spiagge esotiche ora vengono considerate delle scarpe a tutti gli effetti, da indossare anche in città; sarò sincera, a me piacciono: non tutti i modelli e non i tutti i contesti, ci mancherebbe, ma la versione alternativa a quella Chanel che vi propongo oggi mi sembra un’ottima soluzione da indossare in primavera e in estate.

espadrillas

Se avete tentato di acquistare le espadrillas di Chanel sapete che ormai sono paragonabili al Santo Graal dato che oltre ad essere costose sono anche  introvabili, per fortuna esiste l’alternativa di nel sito Walter Calzature:

espadrillas simil chanel

Queste espadrillas sono in pelle bicolore nude e nero, il cap toe ricorda ovviamente quelle di Chanel ma senza copiarne ogni dettaglio. La suola in paglia naturale leggermente rialzata è cucita con la consueta lavorazione usata per le classiche espadrillas, scarpe che fanno subito venire in mente l’estate e le vacanze al mare.

Volete osare con il trend ma non sapete come abbinare le espadrillas? E’ facile, come vi dicevo sono scarpe casual, quindi saranno perfette sotto agli abitini corti, ai jeans strappati magari anche in stile boyfriend, quindi larghi, ma soprattutto sono deliziose sotto agli shorts e ai pantaloni freschi e colorati che in estate si trovano ovunque: l’idea è di creare look rilassati ma curati nel dettaglio, a mio avviso l’accessorio perfetto da abbinare alle espadrillas in pelle è un bel cappello in paglia Borsalino!

Con questo non voglio però far passare il concetto che le espadrillas siano adatte ad ogni look e contesto, perché è esattamente il contrario: possono essere una scelta sofisticata per gli ambienti casual, ma sono da evitare al lavoro e in qualsiasi evento formale, perché il mood da vacanza può risultare fuori luogo.

Al contrario delle infradito in gomma sono però perfette sia in città che in vacanza, personalmente eviterei di portarle sulla sabbia ma sono una soluzione chic e comoda per guidare fino al mare, soprattutto per chi partendo dalla città non vuole indossare look troppo vacanzieri, o per andare a fare shopping, dato che si sfilano con la stessa semplicità delle ballerine, ma sono più fresche.

Le espadrillas in pelle simil Chanel Walter Calzature costano 69 Euro e sono disponibili dal 35 al 40 anche in altre tonalità, che trovi nel sito ufficiale.

come abbinare espadrillas pelle tipo chanel

(PhotoCredits: StyleHunter.com – Jordy Komesarook)

Leggi anche: Espadrillas Chanel 2017 – Foto e prezzi

8 thoughts on “Espadrillas simil Chanel in pelle: dove acquistarle e come abbinarle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.