Valentino Rockstud Pre Fall 2015: tutti i modelli della nuova collezione

Rockstud Pre Fall 2015 || Le Rockstud sono così, o le ami o le odi, come vi ho già detto io ancora non lo so. O meglio, oggi le amo, ma domani… chissà.

Sono le scarpe più inflazionate del momento, quasi tutte le shoe lovers ne hanno almeno un paio, originale o inspired, e la maison Valentino continua a tentarci proponendo nuove versioni della sua celebre décolleté con borchie e listini in ogni collezione.

Oggi vi presento la linea Rockstud Pre Fall 2015, come sempre la collezione è composta da diverse silhouette, tutte caratterizzate dalla presenza delle borchie che hanno reso celebre questo modello.

Negli ultimi mesi ho iniziato ad apprezzare le ballerine, ma solo nella versione con i laccetti; nella collezione Rockstud Pre Fall 2015 si tingono di bronzo e di marsala, un colore a mio avviso splendido in autunno:

ballerine rockstud 2015 oro

ballerine rockstud pre fall 2015 marsala

La stessa tonalità è disponibile anche nella versione Rockstud tacco 10, bellissima ma troppo autunnale; a mio avviso una scarpa come questa deve poter essere versatile, quindi preferisco tenermi lontana dai colori troppo legati ad una stagione precisa, dato ragiono nell’ottica di un unico acquisto che dovrà durarmi quanto più a lungo possibile.

rockstud tacco 10 burgundy
E’ per questo che il mio modello preferito al momento è la décolleté tacco 10 in pelle metallizzata: vistosa ma non troppo, capace di dare un tono al più classico outfit invernale ma perfetta per illuminare l’abbronzatura a primavera. Ecco, se potessi acquistarle oggi prenderei proprio queste:

rockstud pre fall

La versione tacco 10 è disponibile anche in nero con listini bianchi e borchie a contrasto burgundy, in un’eccentrica versione platino davvero esagerata e in un insolito verde bottiglia lucido con listini neri. Immancabile la proposta animalier, a mio avviso piuttosto eccessiva: mi piace la fantasia maculata ma non comprendo l’abbinamento con l’azzurro e il marsala scelti per i listini e per le borchie. Avrei preferito un più classico binomio maculato-nero, come quello utilizzato per la décolleté Rockstud tacco 7:

rockstud valentino fall2015

gold rockstud pre fall 2015

rockstud verde bottiglia

rockstud animalier tacco 10

rockstud maculate tacco 7

Questo stesso modello è in vendita anche in vernice fuxia con listini neri, lo stesso abbinamento è stato presentato anche sulla tradizionale ballerina a punta senza laccetti.

rockstud rosa tacco 7 prefall2015

Che dire dei sandali? Il modello non è nelle mie corde, ma la tonalità azzurro tendente all’indaco è stupenda:

rockstud indaco

Delle Rockstud ho sempre letto meraviglie, sia per la qualità effettiva dei materiali che per quanto riguarda la comodità, non nascondo che mi piacerebbe davvero molto poterne aggiungere un paio alla mia collezione, ma non sono pronta per l’acquisto a prezzo pieno, purtroppo al momento costano più di quanto sono disposta a spendere per le scarpe. Da me non vi aspettavate questa confessione, vero?

10 thoughts on “Valentino Rockstud Pre Fall 2015: tutti i modelli della nuova collezione

  1. Parto dalla fine.
    I sandali sono bellissimi, soprattutto per via del colore, magari un po’ banali, ma li indosserei anche subito.
    Fra le Rockstud vere e proprie trovo belle solo le versioni metallizzate, il resto della collezione non mi piace: da una parte, col maculato e le borchie colorate, scivola nel pacchiano, dall’altra, coi listini neri, assume quasi un’aura cheap. Le borchie scure su fondo chiaro sono soprattutto inguardabili, immagino che il prossimo passo consisterà in rockstud tempestate di borchie tutte blu, verdi, arancio, fucsia, celesti, ecc. che poi verranno mischiati tra loro in una nuova versione arlecchinesca, magari su fondo chiaro o pastello. Si accettano scommesse. XD

  2. Belli i sandali azzurri!

    Le uniche Rock che salvo sono quelle in pelle metallizzata scelte dalla nostra musa ispiratrice, per il resto condivido i commenti espressi dalle altre ragazze.

    Tacco 7… What??

    … Non pervenuto!

    Saluti
    Edo

  3. Io più di una volta mi sono dichiarata “follemente innamorata delle Rockstud”…mi piacciono, molto. Le amo proprio e quando le guardo, anche tramite il pc il cuore inizia a battere mille all’ora. Le ho voluto acquistare, ma nonostante il mio amore grande ho deciso di fare altre scelte e sono caduta come sempre in una borsa.
    Comunque tu che sei la regina del tacco le devi prendere.
    Un bacio grande,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

  4. Io le borchie non le sopporto proprio più ergo nemmeno le rockstud. Il modello è geniale, non c’è dubbio, ma ormai si è visto in tutte le salse (originale e non) e ormai è davvero inflazionato! Non c’è fashion blogger che non l’abbia indossato… Se le comprassi adesso non ti mi sentiresti in clamoroso ritardo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.