Espadrillas Chanel 2017: modelli, prezzi e info su dove comprarle

Le espadrillas Chanel ormai hanno superato la fase “tendenza passeggera” e sono diventate scarpe iconiche a tutti gli effetti: negli ultimi anni sono state proposte in tante varianti diverse,  come spesso capita sono state imitate dai brand low cost e questo ha sancito una volta per tutte la loro importanza nel panorama delle calzature estive di lusso.

Io non ho nulla contro queste scarpe, ma sono convinta che il loro successo planetario derivi dal magico incrocio di C trapuntato sulla tomaia: è grazie a questi modelli che le espadrillas sono tornate alla ribalta, non il contrario, ma nonostante non siano calzature per cui farei follie le trovo graziose.

Le espadrillas Chanel rappresentano il punto di incontro tra lusso e comodità casual, non a caso sono le scarpe preferite dalle donne d’affari di successo nei loro momenti di relax dopo il lavoro!

Per chi non lo sapesse sono realizzate in pelle di agnello e tessuto; la calzata delle espadrillas Chanel è particolare, per questo consiglio di acquistare una taglia in più rispetto alla propria.

I nuovi modelli per l’estate 2017 hanno la suola doppiata più alta rispetto a quelle presentate due anni fa, le trovo armoniose anche se preferisco forme più leggere.

Espadrillas Chanel SS 2017 – foto e prezzi

Le più classiche sono in tweed bianco o nero con cap toe in pelle verniciata: la versione off white costa 520 Euro, quella chiara 510 Euro. Più Chanel di così non si può!

espadrillas chanel

Stessa composizione per questo modello in blu, nero e argento, che costa 520 Euro:

espadrillas chanel

Tweed coloratissimo per queste due espadrillas verde smeraldo e turchese: il prezzo è sempre 520 Euro, come per il modello interamente realizzato in pelle d’agnello.

espadrillas chanel 2017

espadrilles-sheet.png.fashionImg.hi (2)

 

Per il momento sembrano assenti i classici modelli in nero e beige e bianco e nero, ma la stagione è appena iniziata, sono sicura che la Maison ci regalerà ancora qualche sorpresa.

Dove acquistare le espadrillas Chanel

Per quanto riguarda la vendita di prodotti Chanel l’unico consiglio che mi sento di dare è di acquistare sempre in boutique: l’esperienza è pazzesca e merita anche un piccolo spostamento in un’altra città.

Se preferisci comprare online cercale su Vestiaire Collective, sito di vendita di beni di lusso di seconda mano, è affidabile e sempre pieno di tentazioni interessanti.

Anche siti come Ebay e Depop sono spesso fonti inesauribili di scarpe Chanel, ma c’è meno controllo sui prodotti contraffatti quindi a meno che tu non sappia con certezza che il venditore è affidabile io sconsiglio di tentare la sorte rischiando di perdere i propri soldi.

Se vuoi vedere la collezione di espadrillas Chanel 2018 clicca qui!

Leggi anche: Espadrillas Chanel, come abbinarle con stile!

 

 

3 thoughts on “Espadrillas Chanel 2017: modelli, prezzi e info su dove comprarle

  1. Io le trovo orripilanti! Sgraziano il piede peggio di una ciabatta da uomo, ricordo bene la moda delle espadrillas, negli anni ’80 avevo dai 7ai 16 anni, all’epoca andavano di moda anche le zeppe che da anni propone Castaner, orde di adolescenti con scarpe ingrigite e dalle suole sfilacciate. Se poi hai il piede un po’ ciccio o che sforma le scarpe il risultato è deleterio! Io dico NO!

    1. Quelle in tela fanno tutte quelle cose orrende ma queste sono in pelle, ben strutturate e solide; possono non piacere ma di simile a quelle anni ’80 hanno veramente solo il nome 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.