Biografia

Sara Mallia, numero di scarpe 38, collezionista da sempre.

Tacchi alti e ballerine, sandali griffati e infradito, sono un contrasto vivente con un’ossessione per quello che la gente mette ai piedi: le scarpe sono l’espressione della nostra personalità, e sono il tema principale di questo blog.

Ho creato Shoeplay.it nel 2009 perché sognavo di regalare alle appassionate di scarpe un boudoir virtuale dove confrontarsi, scoprire nuovi brand e negozi, e chiacchierare di calzature senza dover giustificare una passione che è insita in ognuna di noi.

Oggi questo blog è il mio lavoro, perché il sogno di creare una community forte si è realizzato, e continua a regalarmi soddisfazioni enormi.

Dal 2016 creo contenuti per aziende e brand di scarpe, che seguo anche nella costruzione dei testi da implementare nei loro siti e-commerce.

Nel 2018 ho disegnato un paio di scarpe che è stato poi realizzato a mano da un artigiano delle Marche, ho scritto un libro dedicato ai blogger che vogliono trasformare la passione per la scrittura in lavoro, e ho parlato di Storytelling in veste di relatrice al Blog in Town di Bari: in pochi mesi altri tre sogni sono usciti dal cassetto, quali saranno i prossimi?

 

sara mallia