E voi direte: “cara mia, tu hai una nuova ossessione ogni santo giorno!”, cosa assolutamente vera, ma a mia discolpa posso dirvi che ho fatto mia la massima di Steve Jobs, quindi ho intenzione di rimanere hungry and foolish quanto più a lungo possibile; soprattutto foolish, dato che ormai con la fame convivo serenamente, dopo tre anni di vegetarianesimo che hanno da poco ceduto il passo al veganesimo. 😉
Tornando alla mia ossessione, vi dico subito che è una scarpa dotata di tacco, bellissima, divertente ma soprattutto con una storia piuttosto curiosa alle spalle; accomodatevi, preparatevi una tazza di thè e continuate con la lettura del post.
The Glow Brand è un marchio nuovo nel panorama internazionale, che si è fatto subito notare grazie al design delle calzature e al legame con diverse iniziative pro bono, ispirate dalla vita di Jennifer Haines, madre di Tammy, attuale titolare del brand; Jennifer per dieci anni di seguito ha corso la gara podistica Comrades Marathon di Durban (Sudafrica), lunga ben 89 km, completandola e ottenendo sempre ottimi risultati; in seguito alla sua morte, avvenuta a causa di un tumore, è nato lo stiletto 4002, quello di cui vi parlo oggi, il cui nome è un omaggio al numero assegnato a Jennifer dalla Comrades Marathon Green Number Club Roll of Honour.
La decolletè 4002 è disponibile in cinque tonalità differenti e ognuna di esse è legata ad una precisa iniziativa pro bono: indossare una scarpa trendy non sarà più soltanto un vezzo frivolo tipicamente femminile, ma un modo diretto per lanciare un messaggio, per mostrare il proprio impegno nei confronti di un progetto specifico; trovo questa idea semplicemente geniale, una scarpa fluo attira sempre l’attenzione, e il fatto che dietro ci sia una storia la rende ancora più interessante! Ecco i cinque abbinamenti cromatici, con le relative scarpe:
Hot Pink-The Glow Brand New Venture’s Fund
Aqua Blue-International Fund for Animal Welfare
Neon Yellow-The Arts Fundation
True Green-Missione Sogni
Fluo Orange-Starfish Greathearts Fundation
Il mio modello preferito è quello di Barbie, ossia il rosa fluo, ma adoro anche l’azzurro ed il giallo! Avete notato che le scarpe sono realizzate con un materiale piuttosto particolare? Si tratta di TPU, poliuretano termoplastico, un materiale elastico che può adattarsi a diverse densità, così da garantire stabilità e confort al piede. Le 4002 sono realizzate in Italia, per garantire alle consumatrici qualità eccellente ed innovazione. I pigmenti inseriti all’interno del TPU rendono le scarpe ultra brillanti e molto divertenti da indossare, sto seriamente pensando di prenderne un paio, ma non riesco a scegliere il colore, voi quale mi consigliate?







L'abbinamento del colore di una scarpa con un'iniziativa benefica la trovo bellissima e geniale allo stesso tempo. Il mio colore preferito è Aqua Blue, guarda caso associato con una fondazione internazionale per la protezione degli animali, cosa potrei chiedere di più? *_*
Se dovessi guardare solo alla causa prenderei le blu senza ombra di dubbio!!
Sono indecisa tra Hot Pink e Aqua Blue. Le scarpe fluo, e gli oggetti fluo in genere, mi piace molto vederli, poi, però, non se se li userei.
Io penso di sì, anzi, sono sicura che le metterei tranquillamente, perché mi vesto in modo abbastanza noiosa per dare risalte alle scarpe da matta che compro, ehehe!
La décolletée è davvero bella nella sua semplicità, per il resto hai già detto tutto tu.
Buona domenica tesoro, Vale.
Buona domenica anche a te, un bacio!
grazie per avermi passato anche questa ossessione, voglio quelle azzurre!
<a href="http://www.dontcallmefashionblogger.com/">Don't Call Me Fashion Blogger</a>
<a href="https://www.facebook.com/pages/Dont-Call-Me-Fashion-Blogger/209835832384201">Facebook</a>
<a href="http://www.bloglovin.com/en/blog/2484071/dont-call-me-fashion-blogger">Bloglovin'</a>
Il bello del blogging non è proprio la condivisione? Ehehe meglio soffrire in due che da sola 😉
Conosco il brand e ho avuto il piacere di conoscere Tammy di persona, infatti ne parlai sul blog a ottobre mi pare 🙂 sposo in pieno la sua iniziativa, la forma delle scarpe è deliziosa ed il materiale super morbido! In più ognuna è dedicata ad una causa specifica quindi acquistarle ha quel qualcosa in più che solitamente nelle altre scarpe non troviamo 🙂
Sì, Tammy è un tesoro!
Sono deliziose in rosa e blu,spero che le prebdi cosi’ mi dici come sono visto il materiale particolare!!
Mi sacrificherò per voi con estremo piacere!
sono strepitose… quasi quasi le prendo tutte!!!
Alessia
<a href="http://www.thechilicool.com/">THECHILICOOL</a>
<a href="https://www.facebook.com/pages/The-ChiliCool-by-Alessia-Milanese/150714738314832?v=wall">FACEBOOK</a>
Kiss
Non mi dire così che forse ho deciso il colore… forse 🙂
Wow bellissime adoro tutti i colori e mi sembra una cosa stupenda questa iniziativa.I colori sono tutti belli e anche io come 6 autoregalo lo comprerò in colore giallo
Io ho scelto…ma ve le mostrerò a sorpresa senza preannunciarvi niente!!
Mi piacciono quelle fucsia, ma non penso riuscirei a portarle con troppa disinvolura