The Glow Brand, la mia nuova ossessione

E voi direte: “cara mia, tu hai una nuova ossessione ogni santo giorno!”, cosa assolutamente vera, ma a mia discolpa posso dirvi che ho fatto mia la massima di Steve Jobs, quindi ho intenzione di rimanere hungry and foolish quanto più a lungo possibile; soprattutto foolish, dato che ormai con la fame convivo serenamente, dopo tre anni di vegetarianesimo che hanno da poco ceduto il passo al veganesimo. 😉

Tornando alla mia ossessione, vi dico subito che è una scarpa dotata di tacco, bellissima, divertente ma soprattutto con una storia piuttosto curiosa alle spalle; accomodatevi, preparatevi una tazza di thè e continuate con la lettura del post.

The Glow Brand è un marchio nuovo nel panorama internazionale, che si è fatto subito notare grazie al design delle calzature e al legame con diverse iniziative pro bono, ispirate dalla vita di Jennifer Haines, madre di Tammy, attuale titolare del brand; Jennifer per dieci anni di seguito ha corso la gara podistica Comrades Marathon di Durban (Sudafrica), lunga ben 89 km, completandola e ottenendo sempre ottimi risultati; in seguito alla sua morte, avvenuta a causa di un tumore, è nato lo stiletto 4002, quello di cui vi parlo oggi, il cui nome è un omaggio al numero assegnato a Jennifer dallComrades Marathon Green Number Club Roll of Honour.

La decolletè 4002 è disponibile in cinque tonalità differenti e ognuna di esse è legata ad una precisa iniziativa pro bono: indossare una scarpa trendy non sarà più soltanto un vezzo frivolo tipicamente femminile, ma un modo diretto per lanciare un messaggio, per mostrare il proprio impegno nei confronti di un progetto specifico; trovo questa idea semplicemente geniale, una scarpa fluo attira sempre l’attenzione, e il fatto che dietro ci sia una storia la rende ancora più interessante! Ecco i cinque abbinamenti cromatici, con le relative scarpe:

Hot Pink-The Glow Brand New Venture’s Fund

The Glow Brand Hot Pink Stilettos 4002

Aqua Blue-International Fund for Animal Welfare

The Glow Brand Aqua Blue Stilettos 4002

Neon Yellow-The Arts Fundation

The Glow Brand Neon Yellow Stilettos 4002

True Green-Missione Sogni

The Glow Brand True Green Stilettos 4002

Fluo Orange-Starfish Greathearts Fundation

The Glow Brand Fluo Orange Stilettos 4002

Il mio modello preferito è quello di Barbie, ossia il rosa fluo, ma adoro anche l’azzurro ed il giallo! Avete notato che le scarpe sono realizzate con un materiale piuttosto particolare? Si tratta di TPU, poliuretano termoplastico, un materiale elastico che può adattarsi a diverse densità, così da garantire stabilità e confort al piede. Le 4002 sono realizzate in Italia, per garantire alle consumatrici qualità eccellente ed innovazione. I pigmenti inseriti all’interno del TPU rendono le scarpe ultra brillanti e molto divertenti da indossare, sto seriamente pensando di prenderne un paio, ma non riesco a scegliere il colore, voi quale mi consigliate?

THE Glow BRAND_Not your average Cinderella_Neon Yellow & Hot Pink

18 thoughts on “The Glow Brand, la mia nuova ossessione

  1. L'abbinamento del colore di una scarpa con un'iniziativa benefica la trovo bellissima e geniale allo stesso tempo. Il mio colore preferito è Aqua Blue, guarda caso associato con una fondazione internazionale per la protezione degli animali, cosa potrei chiedere di più? *_*

  2. Sono indecisa tra Hot Pink e Aqua Blue. Le scarpe fluo, e gli oggetti fluo in genere, mi piace molto vederli, poi, però, non se se li userei. 

    1. Io penso di sì, anzi, sono sicura che le metterei tranquillamente, perché mi vesto in modo abbastanza noiosa per dare risalte alle scarpe da matta che compro, ehehe!

  3. Conosco il brand e ho avuto il piacere di conoscere Tammy di persona, infatti ne parlai sul blog a ottobre mi pare 🙂 sposo in pieno la sua iniziativa, la forma delle scarpe è deliziosa ed il materiale super morbido! In più ognuna è dedicata ad una causa specifica quindi acquistarle ha quel qualcosa in più che solitamente nelle altre scarpe non troviamo 🙂

  4. Wow bellissime adoro tutti i colori e mi sembra una cosa stupenda questa iniziativa.I colori sono tutti belli e anche io come 6 autoregalo lo comprerò in colore giallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.