Outfit con sabot Osvaldo Rossi – Scarpe di transizione estate autunno

Ho pensato molto a quale outfit con sabot pubblicare per presentarti queste scarpe per la prima volta, e alla fine ho scelto quello che mi è sembrato il più comodo, pratico e chic, facile anche da portare nei primi giorni di autunno, quando il sole è ancora caldo ma l’aria è più frizzante.

come abbinare sabot

 

I sabot Osvaldo Rossi sono stati il primo acquisto fatto per l’autunno, in realtà si possono indossare anche in piena estate, ma siccome sono neri ho deciso di prenderli per rendere più dolce il cambio di stagione; se hai già visto il video unboxing nel mio canale YouTube sai che è stata la mia mamma a regalarmeli, e che sono la versione inspired dei sabot Maureen di Malone Souliers.

Il modello originale, praticamente identico, è stato abbinato ad ogni tipo di outfit, a gonne, pantaloni, jeans, è una scarpa motlo versatile e sexy che si presta ad essere portata in diversi contesti, con grande disinvoltura.

scarpe osvaldo rossi

 

Anche il modello di Osvaldo Rossi è Made in Italy, come l’originale, e la qualità è davvero eccezionale: la pelle è morbidissima, i listini mantengono il piede stabile evitando l’effetto ciabatta senza però stringere troppo, il tacco è alto ma davvero comodo. Sono molto soddisfatta di questa new entry!

La tomaia è realizzata in suede nera, i listini ed il tacco sono invece in pelle argento; la soletta interna è in vera pelle, la suola esterna in materiali sintetici.

simil malone souliers inspired

 

Outfit con sabot Osvaldo Rossi – Outfit di transizione

Dopo aver portato a casa i miei sabot Osvaldo Rossi ho iniziato a pensare ad alcuni outfit, quello che vedi è il più comodo e chic, forse in foto non rende ma i pantaloni culotte sono di una viscosa leggera che si muove con le gambe, creando un effetto davvero drammatico, che adoro.

outfit con sabot osvaldo rossi

Il taglio dei pantaloni li rende adatti anche all’ufficio,  la loro leggerezza non mi fa rimpiangere gli abiti leggeri che indossavo in vacanza, e che mi fanno sempre sentire bene.

Se vuoi ispirarti a questo look, ricordati che per renderlo perfetto anche per le giornate più fresche ti basterà aggiungere un blazer nero stretto o una giacca di pelle avvitata, l’importante sarà bilanciare bene quello che indossi nella parte superiore del corpo a quello che c’è sotto. In questo caso i pantaloni sono ampi, quindi ti consiglio di scegliere soltanto top e giacche avvolgenti, che abbracciano le forme senza stringere troppo.

outfit transizione

Un’altra alternativa di outfit con sabot ha come protagonisti i miei jeans preferiti, abbinati ad una camicia o t shirt semplice ed il mio blazer nero fatto su misura: un look da vera girlboss, perfetto per le giornate di lavoro in cui sono incollata alla scrivania ma voglio comunque sentirmi ordinata e femminile.

A proposito di femminilità, ho anche immaginato questi sabot con la mia gonna a righe asimmetrica di Zara, il black&white è il partner perfetto per le scarpe e basterà un top semplice per rendere l’outfit perfetto anche per la sera.

outfit ufficio per autunno

 

Se sei curiosa di vedere anche questi outfit vieni a trovarmi su Instagram @_sara_mallia, li condividerò  volentieri nelle prossime settimane.

Cosa indosso:

Sabot Osvaldo Rossi

Mini bag Roccobarocco

Pantaloni Perla

Top Eris

 

 

7 thoughts on “Outfit con sabot Osvaldo Rossi – Scarpe di transizione estate autunno

  1. Bellissimi i sabot. Mai visto un paio così raffinato!!!
    Una domanda spero non stupida, è normale che il tallone sporga un pochino? se ti va ci posti una foto vista dal dietro? Carino l’outfit cmq, però stai meglio con i capelli sciolti! Ciao carissima!

      1. Ahh ok, quindi sono disegnate apposta per calzare in questo modo… mi piace! Ciao e grazie per il chiarimento, buona domenica a te!

  2. Sara, di solito i sabot li trovo poco belli ma devo dire che questi sono eleganti e ti stanno benissimo! E tu sei sempre bellissima!

  3. Mi piace molto questo outfit! I pantaloni di questo modello li adoro (ne avrò ormai tipo 3-4 e penso che continuerò a indossarli ben oltre il momento in cui passeranno di moda), e il blu cobalto è uno dei miei colori preferiti in assoluto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.