Scarpe Santa Clara, il Made in Italy di tendenza al giusto prezzo

Oggi è il mio compleanno e per festeggiare voglio presentarti le scarpe Santa Clara: sì, oggi  sono io a fare un regalo a te, così posso celebrare la mia giornata sapendo di averti resa felice!

Ho parlato di regalo perché questo brand ha tutte le carte in regola per conquistare il tuo cuore, come ha fatto con il mio: le scarpe Santa Clara sono Made in Italy, la realizzazione è artigianale, i design sono femminili e raffinati e i prezzi sono molto, molto accessibili.

Molto molto, perché nessuna di queste proposte costa più di 160 Euro: sono sempre a caccia di marchi di qualità capaci di creare scarpe glamour al giusto prezzo e con Santa Clara ho sicuramente fatto centro.

La collezione P/E 2017 è composta da calzature molto diverse, ci sono tantissimi modelli casual come le ballerine colorate e le slippers in pizzo sangallo (hanno la soletta interna piena di stelle, non aggiungo altro), ma non mancano anche tacchi alti e calzature ultra glam.

Ho selezionato i miei modelli preferiti per questa stagione, ma le proposte sono tantissime e per tutti i gusti, sono sicura che il brand ci regalerà ancora tante bellissime soddisfazioni. Ma ora è tempo di innamorarsi, sei pronta?

 

Scarpe Santa Clara P/E 2017

 

I modelli che mi hanno rubato subito il cuore fanno parte della stessa mini collezione e hanno come protagonista la stampa Vichy: i sandali e le décolleté hanno la tomaia quadrettata black&white, impreziosita da un delizioso fiocco piatto fucsia o bianco.

scarpe santa clara

scarpe santa clara

 

La classica decolleté ha una silhouette lievemente vintage, il tacco a coda si abbina alla punta sfilata in modo perfetto; ed è perfetto anche il sandalo con tacco largo e comodo, ben bilanciato ad una tomaia avvolgente e comoda. Tra le due proposte non saprei quale scegliere! (139 Euro)

 

Si chiama Carrie, proprio come la protagonista di “Sex and The City”, la décolleté animalier in pelle stampa rettile e piping in gros grain: un modello classico impreziosito dalla lavorazione a squame, disponibile in un neutro beige rosato e in una sontuosa gradazione di blu. (157 Euro)

scarpe santa clara

scarpe santa clara

Ed è blu anche la scarpa aperta in punta con delicato fiocco sul collo del piede: chi mi segue da tempo sa che già normalmente non resisto a niente che sia dotato di tacco, se poi ha anche una decorazione in quel punto del piede non può che essere amore. (139 Euro)

scarpe santa clara

Sono meno esaltanti e innovative, ma secondo me comunque molto interessanti, le due scarpe con profili ad onda: questa lavorazione mi piace sempre, anche se negli ultimi anni è troppo inflazionata. Però la proposta a punta chiusa a mandorla, in netto contrasto con la versione di Gianmarco Lorenzi che ho nella scarpiera, è davvero graziosa, una scarpa passepartout con un twist. (129 Euro)

decollete nude

santa clara scarpe

L’ultimo modello che ho voluto inserire rappresenta una sfida al mio stile personale.

Si tratta di un tronchetto open toe con tacco largo: adoro questi modelli, ma non ho mai ceduto perché non so se poi riuscirei ad inserirli nel mio guardaroba estivo con naturalezza. (149 Euro)

prezzi scarpe santa clara

In inverno non avrei problemi ad indossarli (magari a punta chiusa), ma in estate adoro tutto ciò che è femminile, lezioso e quasi ridicolo, quindi una scarpa così rock mi creerebbe problemi di abbinamento; ma rimane un modello che mi piace da impazzire, soprattutto quando è realizzato in morbida pelle di colore neutro.

Conoscevi il brand Santa Clara? Non mi resta che testare le scarpe!

16 thoughts on “Scarpe Santa Clara, il Made in Italy di tendenza al giusto prezzo

  1. Ciao Sara, intanto tantissimi auguri di buon compleanno; poi queste scarpe sono deliziose, mi piacerebbe che le provassi per noi per sapere se sono davvero così comode; e infine mi sono iscritta alla tua newsletter e non non vedo l’ora di riceverla 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.