Per la prima volta in tanto tempo voglio mostrarvi alcune foto di scarpe prima di parlarvi del designer che le ha realizzate, spero che la collezione P/E 2014 di Giannico Shoes vi piaccia, così come la storia del talento che si nasconde dietro il brand, credo che la sua favola sia perfetta da leggere in questi giorni di festa.
Cage
Cosmopolitan
Diana
Dita
Giulia
Letizia
Margherita
Venice
Wave
Adoro i tocchi fetish presenti su quasi ogni modello, così come apprezzo la totale assenza di plateau, inutili su modelli così sinuosi e femminili.
Ogni scarpa sembra essere la decorazione perfetta per il piede femminile, le cui forme vengono accentuate dai tacchi altissimi e dai listini sottili; tutti questi dettagli rendono più difficile credere che il designer dietro il brand Giannico Shoes sia un ragazzo di appena diciassette anni, ma vi giuro che è così! Nicolò Beretta è nato a Milano proprio diciassette anni fa, all’età di quattordici anni si è trasferito in Australia e lì ha iniziato a trarre ispirazione dallo spirito multiculturale e cosmopolita di Sydney.
Il suo talento e la sua determinazione nel 2011 sono confluiti nel brand Giannico Shoes, ma è solo nel 2013 che Nicolò è riuscito a presentare la sua collezione A/I 2013/2014 a Milano e Parigi, durante la Settimana della Moda. Quello che vi ho mostrato oggi è un assaggio di ciò che sicuramente Giannico Shoes saprà proporre in futuro, la strada verso il successo a mio avviso è giù spianata e pronta ad accogliere un altro talentuoso designer. Per visionare l’intera collezione estiva cliccate qui.










Finalmente scarpe che tutte le donne vorrebbero indossare!!! Femminili, eleganti e innovative.
Il Designer è un indiscusso talento! Ottimo post!!
Sono d'accordo, si tratta di scarpe femminili, fashion ma anche portabili, al contrario di certi orrori che si vedono in giro!
Un talento davvero fuori dal comune, questo ragazzo è geniale e farà certamente parlare di sé.
In questa galleria le mie preferite sono Cage e Dita, ma sul sito ho visto altre bellissime proposte, come Cleopatra nella collezione invernale e Diana Cream in quella estiva.
Quindi ora il domandone: dove possiamo trovare le sue creazioni, se sul sito non è possibile acquistarle?
Purtroppo ho trovato un unico rivenditore, che al momento vende un solo modello; il fatto che si tratti di un'unica taglia 37 mi porta a pensare che si tratti di un pezzo di campionario, comunque chiedo allo staff Giannico e ti faccio sapere!
Da metà febbraio alcuni modelli saranno disponibili su The Corner e su The Queen Store, non vedo l'ora di scoprire quali 😀
Un vero talento, queste scarpe sono super femminili, proprio il mio genere!
Abbiamo gli stessi gusti 🙂
Caspita che talento,solo io a 17 anni non avevo idea di quello che avrei voluto fare?anchio voglio sapere dove acquistare questo brand!
Ahahaah ti capisco! Ho chiesto informazioni allo staff, vi faccio sapere appena possibile!
Scusatemi tanto ma non mi fanno affatto impazzire le uniche che non mi fanno mettere 2 dita in gola sono il modello Letizia
Deliziosi i modelli "Cage", "Cosmopolitan" e "Dita". Complimenti al giovanissimo e talentuoso Nicolò, dotato di un ricco talento, carente molto spesso in noti designer di fama internazionale.