Skip to content Skip to footer

Giannico Shoes SS 2014

Per la prima volta in tanto tempo voglio mostrarvi alcune foto di scarpe prima di parlarvi del designer che le ha realizzate, spero che la collezione P/E 2014 di Giannico Shoes vi piaccia, così come la storia del talento che si nasconde dietro il brand, credo che la sua favola sia perfetta da leggere in questi giorni di festa.

Cage

CAGE LAMINATE

Cosmopolitan

COSMOPOLITAN

Diana

DIANA BLACK

Dita

DITA

Giulia

GIULIA PINK

Letizia

LETIZIA

Margherita

MARGHERITA

Venice

VENICE

Wave

WAVE

Adoro i tocchi fetish presenti su quasi ogni modello, così come apprezzo la totale assenza di plateau, inutili su modelli così sinuosi e femminili.

Ogni scarpa sembra essere la decorazione perfetta per il piede femminile, le cui forme vengono accentuate dai tacchi altissimi e dai listini sottili; tutti questi dettagli rendono più difficile credere che il designer dietro il brand Giannico Shoes sia un ragazzo di appena diciassette anni, ma vi giuro che è così! Nicolò Beretta è nato a Milano proprio diciassette anni fa, all’età di quattordici anni si è trasferito in Australia e lì ha iniziato a trarre ispirazione dallo spirito multiculturale e cosmopolita di Sydney.

Il suo talento e la sua determinazione nel 2011 sono confluiti nel brand Giannico Shoes, ma è solo nel 2013 che Nicolò è riuscito a presentare la sua collezione A/I 2013/2014 a Milano e Parigi, durante la Settimana della Moda. Quello che vi ho mostrato oggi è un assaggio di ciò che sicuramente Giannico Shoes saprà proporre in futuro, la strada verso il successo a mio avviso è giù spianata e pronta ad accogliere un altro talentuoso designer. Per visionare l’intera collezione estiva cliccate qui.

11 Comments

  • Elena
    Posted 26 Dicembre 2013 alle 8:57

    Finalmente scarpe che tutte le donne vorrebbero indossare!!! Femminili, eleganti e innovative.

    Il Designer è un indiscusso talento! Ottimo post!!

    • Post Author
      Shoeplay
      Posted 26 Dicembre 2013 alle 17:46

      Sono d'accordo, si tratta di scarpe femminili, fashion ma anche portabili, al contrario di certi orrori che si vedono in giro!

  • Chris
    Posted 26 Dicembre 2013 alle 12:26

    Un talento davvero fuori dal comune, questo ragazzo è geniale e farà certamente parlare di sé. 

    In questa galleria le mie preferite sono Cage e Dita, ma sul sito ho visto altre bellissime proposte, come Cleopatra nella collezione invernale e Diana Cream in quella estiva.

    Quindi ora il domandone: dove possiamo trovare le sue creazioni, se sul sito non è possibile acquistarle?

    • Post Author
      Shoeplay
      Posted 26 Dicembre 2013 alle 17:47

      Purtroppo ho trovato un unico rivenditore, che al momento vende un solo modello; il fatto che si tratti di un'unica taglia 37 mi porta a pensare che si tratti di un pezzo di campionario, comunque chiedo allo staff Giannico e ti faccio sapere!

    • Post Author
      Shoeplay
      Posted 8 Gennaio 2014 alle 14:06

      Da metà febbraio alcuni modelli saranno disponibili su The Corner e su The Queen Store, non vedo l'ora di scoprire quali 😀

  • Francesca r
    Posted 26 Dicembre 2013 alle 18:22

    Un vero talento, queste scarpe sono super femminili, proprio il mio genere!

  • Laura
    Posted 26 Dicembre 2013 alle 23:10

    Caspita che talento,solo io a 17 anni non avevo idea di quello che avrei voluto fare?anchio voglio sapere dove acquistare questo brand!

    • Post Author
      Shoeplay
      Posted 27 Dicembre 2013 alle 0:03

      Ahahaah ti capisco! Ho chiesto informazioni allo staff, vi faccio sapere appena possibile!

  • ritas
    Posted 27 Dicembre 2013 alle 10:26

    Scusatemi tanto ma non mi fanno affatto impazzire le uniche che non mi fanno mettere 2 dita in gola sono il modello Letizia 

  • Valentina
    Posted 27 Dicembre 2013 alle 12:27

    Deliziosi i modelli "Cage", "Cosmopolitan" e "Dita". Complimenti al giovanissimo e talentuoso Nicolò, dotato di un ricco talento, carente molto spesso in noti designer di fama internazionale.

Lascia un commento

0.0/5