Yayoi Kusama e Louis Vuitton presentano la capsule collection più adorabile del 2012

Se in questo mondo c’è una regina indiscussa dei pois, sono io. No, non è vero, è senza alcun dubbio l’artista giapponese Yayoi Kusama: poliedrica, eccentrica ma soprattutto fissata con i pois, tanto da averli dipinti sui corpi nudi di alcuni protagonisti viventi delle sue opere. Gli anni ’70, sexy e provocatori, sono finiti da tempo ma da anni questa artista si è imposta come designer in casa Louis Vuitton: la collaborazione per il 2012 non prevede solo borse, ma una linea completa di abiti, ma soprattutto di scarpe.

Immancabili i pois, evidenti protagonisti su decolletè con tacco alto e grosso, flats aperte in punta con cinturino alla caviglia e ballerine dall’aspetto infantile:

scarpe vuitton 2012

 

louis vuitton kusama flats pois

vuitton kusama flats ballerina

A conquistare sono le più classiche decolletè, con il loro stile cartoon sempre in voga, “so Vuitton” grazie alla punta tonda bon ton, al tacco alto e grosso e al fiocco piatto, ma anche very Kusama, con i pois e le stampe di ispirazione nipponica che celano con discrezione i loghi LV.

scarpe a pois vuitton

scarpa a pois

 

Una collaborazione che forse non brilla per originalità, ma che non  risulta poco meritevole di attenzione, complice il binomio “moda+arte” che rende tutto più magico e irraggiungibile.

 

Sono in vacanza, i post che leggerete in questi giorni sono già stati pubblicati durante l’anno, li ho programmati per queste settimane di assenza per non lasciarvi soli fino al mio ritorno e ripassare un po’, a presto, Sara.

5 thoughts on “Yayoi Kusama e Louis Vuitton presentano la capsule collection più adorabile del 2012

  1. No vabbé, ma queste sono Momo all’ennesima potenza! XDDDD
    Le ultime due proposte, comunque, le trovo adorabili, non so però se le metterei mai…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.