Guardando le scarpe di Wanda Nara mi sono sentita una dilettante.
Ma una dilettante vera.
Anni passati a comprare scarpe pazze, a pulire scaffali, a ordinarle per colore, tutto cancellato nel breve lasso di tempo di una manciata di Instagram Stories, in cui la bionda argentina ci ha accolti nel suo guardaroba.
TO-DIE-FOR
Certo, Wanda Nara non è esattamente la persona più ordinata del mondo, e tende a trattare le sue borse Chanel ed Hermes come io tratto le buste di Esselunga composte con la stessa materia di cui sono fatti i sogni; ma resta il fatto che il suo guardaroba è il paradiso per una fashion victim, pieno di tesori griffati ed edizioni limitate.

E poi dopo le ore di lavoro per renderlo presentabile… lo è diventato davvero!


Intendiamoci, mi sono emozionata a guardare tutto, ma sono rimasta freddina davanti alla poca cura nei confronti di accessori che singolarmente costano quanto un anno di stipendio per tanta gente: e no, non inizierò con la manfrina del “soldi mal guadagnati, non capisce il vero valore del denaro”, perché questi moralismi non mi appartengono, dico solo che al suo posto custodirei il mio prezioso scrigno con un pizzico di amore in più.
Le sue borse Hermes mi hanno lasciata quasi indifferente, ma davanti alle scarpe ho perso il lume della ragione: perché sono tante, perché sono belle, e perché Wanda Nara non conosce il concetto di sobrietà.
In sostanza, è una di noi!

Nella sua collezione c’è spazio per le sneakers, sempre molto decorate, ma soprattutto per i tacchi, sua passione nemmeno troppo proibita: tra i designer che preferisce troviamo Giuseppe Zanotti, Valentino, e naturalmente Louboutin, a cui ha dedicato diversi scaffali pieni di suole rosse, strass, e stiletti assassini.

Ecco, cara Wanda, questa un po’ te la invidio, perché oltre ad essere spettacolare è anche ordinata: qui ci vedo amore, tanto amore.

Non è dato sapere se riesca sempre ad indossarle tutte, ma quello che è sicuro è che nei suoi outfit gli accessori sono sempre in primo piano; raramente indossa scarpe noiose, spesso si presenta allo stadio per supportare il marito in tacco 12 e maxi plateau, e quando appare in TV i suoi look sono sempre inaspettati.

Ti aspetti un outfit da bomba sexy, e lei si presenta con un tailleur sofisticato e le So Kate di Louboutin:

Ti aspetti un look raffinato, e lei arriva con le gambe fasciate da stivali in vernice nera:

Brava Wanda, si fa così: goditi le tue scarpe, e continua a farci sognare con i tuoi pazzi acquisti fashion!
Leggi anche: Nella scarpiera di Barbara d’Urso

Potessi io farei di peggio !! che meraviglia! ( io però le invidio pure le Hermes…)
Io non terrei in quel modo nemmeno le Carpisa, ma son gusti 😛
Ho detto che invidio le borse non il disordine ..io le terrei tutte sotto vetro nella loro dustbag
Ho interpretato male il “potessi io farei di peggio”, dato che ho criticato solo il disordine pensavo parlassi di quello
Tranquilla Sara !!( tra l’altro, purtroppo non sono state pubblicate le faccine e sembrava un commento serioso :-(..) baci !!!