Butterfly Twists: dopo le ballerine arrivano anche sandali e stivali pieghevoli

Butterfly Twists || In questo blog ho parlato spesso di ballerine pieghevoli e di quanto la loro presenza nella mia vita sia diventata fondamentale, ma ricordo di aver concluso tutti i post con un piccolo appunto: queste scarpette salva spazio e salva piedi sono geniali ma spesso il loro utilizzo va limitato solo alle situazioni di emergenza, perché tendono ad avere delle suole ultrapiatte e sottili davvero poco confortevoli.

Una volta le ho indossate in centro qui a Roma e mi sembrava di camminare scalza sui sanpietrini: non è il massimo del comfort perché dopo un po’ i piedi fanno davvero male! Da quel momento le tengo relegate in macchina ma mi sono ripromessa di utilizzarle solo in caso di estrema emergenza; da tempo cercavo una soluzione più confortevole da utilizzare anche in viaggio: siccome all’aeroporto mi fanno sempre togliere le scarpe e camminare a piedi nudi è fuori discussione ho sempre con me queste ballerine, le cambio prima dei controlli di sicurezza e poi le ripongo.

Mi piacerebbe però poterle indossare anche “all’aria aperta” senza sembrare una pazza che è uscita in pantofole, perché diciamolo, i modelli classici proprio bellissimi non sono, spesso sono sformati e il risultato è poco elegante.
Per fortuna c’è chi ascolta le nostre preghiere, e quel qualcuno è Butterfly Twists, brand nato a Londra nel 2009 da un’idea di quattro ragazzi; le loro ballerine pieghevoli sono scarpe a tutti gli effetti, con in più la capacità di diventare piccolissime: sono prima bellissime, poi super confortevoli!

Oggi vi mostro le proposte della collezione “Summer in the City”, composta da una serie infinita di ballerine, ma anche di slip on e sandali pieghevoli Butterfly Twists.

butterfly twists

sandali pieghevoli da borsa

Sarò sincera, il prodotto che mi ha conquistata del tutto è però lo stivale pieghevole Butterfly Twists, quanto è geniale? E’ l’ideale per combattere le piogge torrenziali improvvise senza dover uscire di casa con una valigia di emergenza in cui infilare anche le scarpe di ricambio; basta ripiegare il gambale su se stesso per riporli in uno spazio piccolissimo, come la macchina o il cassetto dell’ufficio, io quando vedo queste cose non so resistere, sono delle idee regalo di sicuro gradimento.

stivali da pioggia carini

stivali pieghevoli

stivali da pioggia pieghevoli

Nella collezione di ballerine pieghevoli, oltre ai classici modelli con fiocchetto, troverete anche delle scarpine con punta cap toe in eco pelle stampa rettile e cinturino alla caviglia e dei mocassini slip on dalla forma più maschile:

ballerine maculate

ballerine turchesi

ballerine rosa argento

mocassini flessibili

Deliziosi anche i due modelli di sandali, uno con laccetto infradito e l’altro con tomaia multi listino:

sandali pieghevoli

sandali da borsa

Le calzature pieghevoli Butterfly Twists sono flessibili e leggere, la zona del tallone è ammortizzata da un cuscinetto in lattice che le rende ancora più confortevoli. Come vi dicevo sono scarpe a tutti gli effetti, che hanno anche la capacità di ripiegarsi e diventare piccolissime, tanto da stare nel palmo di una mano!

4 thoughts on “Butterfly Twists: dopo le ballerine arrivano anche sandali e stivali pieghevoli

  1. Mi sono fidata della tua recensione e ho comprato il modello anna versione cream.
    Promosse a pieni voti! Intanto la spedizione è stata impeccabile, dopo 4 giorni dall’ordine avevo il pacchetto a casa.
    Anche la prova è stata superata, davvero comode e belle. Unica nota di demerito, ma dipende dalla forma del mio piede, è che sul tendine d’Achille l’elastico mi provoca dolenzia.
    Altra cosa, sul sito il color crema risulta bianco, in realtà è beige: basta saperlo!
    Di scarpe col tacco porto il 37, ballerine e sneakers 38: il 38 è perfetto.
    Ora prenderò di sicuro altre due paia diverse

    1. Ho il tuo stesso “punto debole” dietro al tallone, che incubo! Solitamente però, quando si tratta di ballerine con l’elastico, mi basta indossarle per qualche volta per farle cedere, e da quel momento il problema sparisce, spero funzioni anche per te! Ovviamente le tolgo prima di sanguinare, altrimenti poi inizio ad odiarle e non è quello lo scopo del mio esperimento 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.