Qualche giorno fa la cantante austriaca Conchita Wurst vincintrice dell’Eurovision Song Contest 2014 è stata fotografata a Dublino, in occasione del Gay Pride, con i piedi infilati in un paio di scarpe che vi ho presentato da poche settimane; si tratta del modello Thali di Daniele Michetti, ne avevamo parlato in questo post, e tutte ci siamo trovate d’accordo almeno su una cosa: il PVC per le scarpe va bene per i dettagli, ma un’intera tomaia non traspirante mette in mostra gli effetti della mancanza di ossigeno sulla pelle e non è proprio il massimo dell’eleganza.
Ebbene, sono lieta di annunciarvi di aver quasi cambiato idea, dopo averle viste indossate da Conchita Wurst, che forse ha scoperto il segreto delle scarpe in PVC: portarle a spasso solo in luoghi con un clima poco simpatico, come l’Irlanda. O forse le ha semplicemente calzate per pochi minuti, fatto sta che grazie a queste foto ho ammorbidito la mia posizione sull’annosa questione della scarpa non traspirante.
Continuo a preferire accenni di toe cleavage all’esposizione completa delle dita, ma devo ammettere che oggi Thali mi intriga; Conchita Wurst ha sfoggiato anche la versione total black della stessa scarpa di Daniele Michetti, mostrando ai suoi followers su Twitter i preziosi cadeau ricevuti dall’ufficio stampa del designer, io dico solo due parole: invidia clamorosa!!
Il modello Thali di Daniele Michetti è attualmente in saldo nel sito LuisaViaRoma. A proposito di saldi, se volete leggere le mie dritte in merito iscrivetevi a Weekly Emotion, la newslwtter del mese di luglio è proprio dedicata agli sconti estivi!
No non le amo!! Baci Elisabetta
Forse indossate sono diverse, però continuano a non farmi impazzire!
Niente, non riesco proprio a guardarle da dietro, le trovo adatte solo per il cosplay di Morticia Addams, Crudelia de Mon o da vampira.
La versione in pelle non piace nemmeno a me, è pesante, invece questa in PVC inizia ad intrigarmi, anche se non è una scarpa che comprerei!
a me piacicono molto, solo che non ce la posso fare a vedere conchita ma mica per niente, o va di qua o vai di là. Basta che si decide!!
<a href="http://www.dontcallmefashionblogger.com/">Don't Call Me Fashion Blogger</a>
<a href="https://www.facebook.com/pages/Dont-Call-Me-Fashion-Blogger/209835832384201">Facebook</a>
<a href="http://www.bloglovin.com/en/blog/2484071/dont-call-me-fashion-blogger">Bloglovin'</a>
Ahahahah davvero? A me piace molto, perché se ne frega alla grande; ovviamente credo che molto sia studiato a tavolino, ma l'idea del "vivo e mi presento come mi pare" mi piace sempre, la trovo liberatoria, anche se personalmente non avrei il coraggio di portarla avanti come fa lei!
"O vai di qua o vai di là" sintetizza perfettamente anche il mio pensiero :-)))
le scarpe in versione PVC mi piacciono viste di lato ma meno viste da dietro…insomma non mi convincono del tutto. Penso che la decorazione sul tallone sia troppo grande e appesantisca l'insieme.