Mi capita spesso di dimenticare le scarpe che condivido nel blog, perché sono sempre esposta a migliaia di modelli interessanti, ma con queste ballerine kitty non poteva succedere.

Sono molto diverse dalle calzature che ti mostro di solito, ma il vero motivo è un altro; il post in cui le presentavo, pubblicato ad ottobre 2016, è stato mostrato ad un’aula piena di studenti di digital marketing incuriositi dall’idea che io potessi gestire un fashion blog di scarpe. Che emozione vedere le mie parole su quel maxi schermo!
Con i saldi di Asos ho finalmente deciso di comprare le ballerine Kitty, ispirate al celebre modello di Charlotte Olympia, perché mi piacciono le scarpe insolite, pazze, magari anche ridicole. Scarpe con una storia, capaci di fare un outfit e di farsi notare: il mio motto è #scarpesobrienellaprossimavita, come potevo resistere?
Solitamente le ballerine a punta sono scollatissime, e non è un dettaglio che apprezzo perché la scollatura pronunciata non trattiene il piede a dovere; queste invece hanno una forma perfetta per me e per le mie esigenze.

La punta è scollata al punto giusto, l’apertura ai lati le rende leggere e il cinturino alla caviglia aggiunge un tocco ancora più sbarazzino; i dettagli dei ricami e gli inserti, realizzati in finta pelle oro rosa, danno alla scarpa un aspetto più raffinato, diciamo che non sembrano scarpe pagate meno di 2o Euro!

Sono scarpe che non consentono mezze misure, si amano o si odiano, penso che la mia posizione sulla questione sia piuttosto chiara.
Se non sai come indossare le ballerine a punta prova a copiare il mio outfit, optando per un paio di boyfriend jeans non troppo stretti, arrotolati alla caviglia: lasciare scoperto qualche centimetro di pelle allunga la figura, penalizzata dall’assenza del tacco.


Le ballerine a punta sono deliziose anche abbinate alle gonne lunghe fino ai piedi, la parte anteriore che spunta dall’orlo crea un effetto allungante alla figura; essere bellissime stando comode è possibile.


Adoro indossare le mie ballerine Kitty per le giornate più tranquille, in cui so che devo camminare tanto e non ho voglia di indossare i tacchi alti: ormai le flats sono state sdoganate, e ci sono modelli adatti a tutti i gusti, l’importante è seguire il proprio stile, nel bene e nel male.
Perché sì, la moda è un gioco e non va presa troppo sul serio!

Se hai voglia di giocare con lo stile sappi che le ballerine Kitty sono ancora disponibili su Asos, costano solo 17 Euro e sono davvero comode e ben fatte. Sto sperando che lo stesso modello venga riproposto in altre versioni, chissà se Asos mi farà felice con la collezione PE2018!
Cosa indosso:
Maglione Very Simple
Jeans OVS Industry
Ballerine Kitty Asos, per la calzata leggi qui
Borsa Aldo (ora in saldo su Zalando)
Location Moniga del Garda

Sono carinissime e ti stanno savvero bene! Sara, non sbagli mai un colpo!
Le trovo tutte io, ehehe! Grazie!
Le foto sono stupende! Completano meravigliosamente l’articolo!
Grazieeee!
Non se adoro di più le ballerine o la borsa! Facciamo così sono bellissime entrambi 😀 😀
ma sono bellissime! Le voglio!
Che bello tutto, foto sempre più spettacolari!! Ho preso le ballerine per mia sorella, saranno il tuo regalo di onomastico insieme ad una scorta immensa di cioccolatini eheheh
Quanto amo questo blog? Tropppoooo! Sei proprio brava, qui, con i video, in tutto quello che fai si vede che ci metti tutta la passione che hai, senza svenderti o svendere il blog, continua così!
PS: ovviamente le ballerine sono in viaggio verso casa mia, a quel prezzo dovevo comprare per forza
Mi ricordo quelle di Charlotte Olympia, ma queste sono molto più carine e poi il prezzo è eccellente!
Sara ma sai che sei sempre più bella? Non lo dico per dire!
Don’t Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin’
Sono adorabili! Anche perché ho un po’ la fissa di comprare cose “gattose”, quindi mi colpiscono proprio nel punto debole. Mi sa che ci farò un pensierino…
Non so se sono ancora disponibili, ma per quel prezzo io oserei 😉