Mal di piedi da tacchi e il rimedio tedesco: le solette Kinky Ped

Pare che il mal di piedi da tacchi sia il rovescio della medaglia per noi appassionate di scarpe: possiamo indossare le nostre meravigliose calzature, ma per farlo dobbiamo soffrire.

O almeno, era così fino a qualche settimana fa.

Ho scoperto su Amazon delle solette anti mal di piedi da tacchi che ho subito deciso di testare, quasi certa che si sarebbe trattato dell’ennesimo prodotto inutile che ruba spazio nella scarpa e non serve a niente.

Ed invece, a sorpresa, le solette Kinky Ped funzionano!

Intendiamoci, dopo 12 ore di tacco 13 soffrirai comunque, ma se cerchi qualcosa da indossare insieme ai tacchi, per alleviare il dolore sotto la pianta del piede, le Kinky Ped possono essere quello che stai cercando.

Nel video che trovi in fondo al post ti racconto come le ho testate, per quali problematiche vanno bene ed in quale caso invece sono totalmente inutili, qui voglio approfondire l’aspetto tecnico del prodotto.

Le solette anti mal di piedi da tacchi Kinky Ped sono realizzate in Germania, dove sono famosissime, e sono disponibili in 3 tipologie differente, legate a 3 diverse problematiche: la Kinky 1 allevia il dolore subito sotto l’alluce, la Kinky 2 sotto la pianta e la Kinky 3 sotto il mignolo.

Come possono alleviare le nostre pene? Lo fanno attraverso dei sostegni in silicone applicati in prossimità di queste zone: il piede ha quindi la possibilità di scaricare il peso in modo differente, perché la pelotta, così si chiamano i rialzi, lo supporta e corregge eventuali punti di pressione che causano dolore e bruciore.

Se hai indossato i sandali tipo Birkenstock mi capirai al volo, perché il sostegno di queste solette è simile a quello delle ciabattone tedesche, solo che è specifico per una sola zona del piede.

Quello che mi ha stupito non è tanto la mancanza di dolore dopo ore di tacchi, ma il fatto che subito dopo aver tolto le scarpe il piede era in asse, poggiandolo per terra non ho sentito fastidi o bruciori, e non ho avuto bisogno di massaggi o altro. Ero come nuova, ed è stato davvero strano perché per quanto si possa essere abituate ai tacchi nel momento in cui li togli senti una differenza nella tua postura e nell’appoggio del piede.

Come tutte le solette anche le Kinky Ped rubano un po’ di spazio nella scarpa, ma dato che vanno posizionate più indietro rispetto alle classiche solette in gel è un problema che con le décolleté non sussiste; io non ho avuto difficoltà nemmeno con stivaletti e stivali, il brand consiglia di acquistare scarpe di una taglia in più ma secondo me non serve arrivare a tanto, a meno che tu non abbia una mezza misura.

Le solette anti mal di piedi da tacchi sono disponibili in due taglie diverse (dal 35 al 38 e dal 39 al 42), ed in tre tonalità: nero, fuxia o bianco.

Consiglio vivamente a hostess, spose, modelle e donne stanche di soffrire di testarle, perché secondo me ne vale davvero la pena. Sono lavabili, il silicone è skin friendly, e siccome non vanno incollate alle scarpe con un paio di solette vivrete felici per almeno 3 anni!

Puoi ordinarle su Amazon, al momento unico rivenditore in Italia, cliccando qui.

Come posizionare le solette Kinky Ped nelle scarpe

Da quando è uscito questo post tantissime ragazze hanno acquistato le solette, e molte mi hanno chiesto aiuto per inserirle nelle scarpe nel modo corretto.
La cosa più importante da sapere è che non vanno trattate come normali solette che rendono più confortevole la zona della pianta del piede, perché non servono a quello.
Guarda la forma della soletta interna della scarpa, e guarda la forma delle Kinky Ped: il punto più stretto deve coincidere, quindi rispetto alle classiche solette in gel vanno posizionate più indietro verso il tallone, quasi al centro della scarpa.
Il bordino anteriore delle Kinky Ped deve sparire sotto le tue dita, se le solette sono posizionate bene non devi sentirle; se le senti è perché sono messe male, a me capita più spesso con un piede che con l’altro, ma basta toglierle e riprovare, ci vuole un attimo e la differenza è incredibile!

 

Per ulteriori informazioni guarda anche il video, ovviamente se hai domande l’area commenti è tutta tua!

Solette anti mal di piedi da tacchi Kinky Ped – VIDEO

9 thoughts on “Mal di piedi da tacchi e il rimedio tedesco: le solette Kinky Ped

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.