Pelliccia ecologica: un outfit total black

Come vi ho promesso la scorsa settimana oggi vi mostro la pelliccia ecologica che ho acquistato a Milano; l’ho cercata per diverse settimane invano, perché come al solito avevo in testa un’idea e non ero intenzionata ad accontentarmi di qualcosa di simile, volevo “lei”.

Sono fatta così, non mi fermo davanti a sfide più complicate, figuratevi se mi blocca una pelliccia!

pelliccia ecologica

 

Sottolineo che anche se il termine “ecologica” si riferisce ad un prodotto creato nel rispetto dell’ambiente, quindi non necessariamente cruelty free, la mia è assolutamente finta. Oggi quando si parla di pelliccia ecologica si fa quasi sempre riferimento a prodotti sintetici ma ci tengo a specificare che non è così in tutti i casi; se, come me, non indossate giacche di pelliccia vera, controllate sempre le etichette dei capi che vi interessano, lì troverete tutte le informazioni del caso.

Ma ora torniamo alla mia pelliccia sintetica con cappuccio: il cappuccio è proprio il dettaglio che volevo avere a tutti i costi, aggiunge un tocco raffinato e misterioso che mi piace molto! Inutile specificare che è totalmente superfluo perché in caso di pioggia è meglio non indossare una pelliccia, ma mi piace e non ero disposta a rinunciare a lui.

In questo foto, scattate il 31 dicembre, ho sfoggiato la mia giacca di pelo abbinata ad un outfit nero a tinta unita, che è il look più facile per indossarla senza pensarci troppo; adoro il modo in cui completa un look semplice rendendolo più ricercato e un po’ più speciale.

pelliccia ecologica

pelliccia ecologica

 

Nella mia vita quotidiana non c’è traccia di tacchi a spillo ma per queste foto ho indossato un paio di decollete nere Casadei con dettaglio dorato, le ho acquistate diversi anni fa ma le trovo ancora spettacolari.

scarpe casadei

A rendere l’atmosfera piacevolmente frizzante il Lago di Garda, una delle mie tante case del cuore: è stato emozionante guardare come l’ultimo tramonto dell’anno si è defilato con eleganza in un cielo pastello che si specchiava nell’acqua limpida del lago. Tutto intorno solo silenzio e pace.

E’ stato un modo dolce di salutare il 2016 e di riconnettermi con la natura prima della prossima grande avventura che ci vedrà protagoniste, ancora una volta, insieme.

Leggi anche: Come abbinare la pelliccia ecologica

pelliccia ecologica

9 thoughts on “Pelliccia ecologica: un outfit total black

  1. Wow ragazza… Splendida come sempre, come splendida è la location, l’outfit, l’atmosfera che emanano le foto e le tue parole.

    Davvero ancora stupende e attuali quelle deco di Casadei, mi ricordo quando ce le presentasti un po’ di annetti fa… il blog era ancora in versione 1.0

    10 e lode!

  2. Bellissima! E perfetto l’outfit come sempre!
    E che sfida indossare il 31 dicembre al tramonto le Casadei (spettacolari, hai ceduto almeno ancora una volta al toe cleavage!) senza calze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.