Qualche settimana fa vi avevo confessato di avere un problema con le più recenti collezioni di Giuseppe Zanotti, nelle quali non riconoscevo più lo stile sensuale ma elegante del brand; oggi sono quindi doppiamente felice di annunciarvi che il designer sta tornando sulla retta via! Nella collezione P/E 2014 ci sono molti modelli interessanti, sui quali è stato montato il tacco a stiletto nella sua forma più pura, alternato all’ormai celebre tacco alto a cono, che personalmente detesto. Oggi vi presento uno dei miei modelli preferiti, che appartiene alla prima categoria.
Queste meraviglie bicolori Zanotti sono realizzate in morbida nappa e hanno un aspetto sobrio ed elegante, se non fosse per la maxi spilla da balia applicata sulla fascia frontale, delicatamente arricciata per creare una ruche femminile e vezzosa; questo dettaglio più punk rende originale il sandalo, che altrimenti sarebbe stato senza dubbio elegante ma anche già visto, oserei dire banale. In questo caso il tocco rock del designer ha creato una scarpa davvero interessante!



Sono strepitosi! Mi piacciono moltissimo. Bacini e buon martedì :-*!!
Ma che belle sono???
Visti di lato sono bellissimi, una favola, ma visti di fronte… c'è proprio bisogno di usare la spilla della nonna per creare le ruche? Eddai, Zanotti, crei (finalmente) un sandalo da urlo e poi lo fai precipitare così? *scuote la testa*
Mi piacciono molto nella linea e nel colore, amo il black and white! …lo spillone non i piace però! Baci Elisabetta
Non mi piace per nulla la fascia anteriore. La prospettiva laterale evidenzia una bella linea, oltre al bell'abbinamento bianco+nero. La fascia anteriore è troppo ampia, toglie slancio al modello. L'arricciatura, poi, ha un effetto negativo. La spilla della nonna è ridicola. Il cinghietto alla caviglia superfluo. Prevalgono i difetti sui pregi. Non lo si può promuovere. Sufficienza stiracchiata. Voto: 6,5.
mi piacciono molto e mi piace anche il dettaglio della spilla
http://www.iloveshoppingwithfede.com
Io li adoro invece, per una lunga serie di motivi; le fascette anteriori sottili sono senza dubbio carine ma per indossarle serve un piede perfetto sotto ogni punto di vista, e non se ne vedono spesso in giro! Capisco che il dettaglio della spilla possa non piacere, ma è un omaggio al mondo punk, sempre presente alle collezioni di Zanotti, personalmente non lo vedo come un tributo alla nonna, sarà che le mie di nonne sono estremamente fashion e bellissime 😉
La forma del tacco e quella del tallone sono perfettamente bilanciate alla fascia anteriore: leggere e ariose le prime, impegnativa la seconda. In sostanza io li amo, è raro che io difenda le scarpe che pubblico, ma stavolta non ho resistito!
Hmmmmm vedo, prevedo e stravedo che me le comprero'!
E io te le ruberò ahahahah!
Non mi piacciono sono cafone
bellissimi, io poi adoro il b/w…!
sono perfetti codi’ come sono li voglio!!!
Mi piacciono un sacco! Magari in altri colori sarebbero ancora meglio!