Decolleté floreali Dsquared SS 2014

Le scarpe Dsquared di oggi non sono facili, io stessa quando le ho viste per la prima volta le ho osservate per diversi minuti prima di essere in grado di decidere se potessero piacermi o meno. La risposta è no, e per arrivarci ho dovuto prima studiarle da vicino, e poi immaginare me, nella mia vita quotidiana, con i piedi infilati in una scarpa da prima comunione con tacco; sto ridendo da dieci minuti!

La forma della decolletè creata da Dsquared è senza dubbio perfetta, il tacco slanciato e pulito si abbina alla punta sfilata e scollata, ma una forma tanto classica e sensuale va poco d’accordo con la rete che compone la tomaia, su cui sono stati ricamati fiori e foglie realizzati con perline e dischetti in plastica. La realizzazione è qualitativamente ottima, ma se indossassi queste scarpe mi sentirei di averle rubate a mia figlia. Non ho una figlia, ma credo che il senso ultimo del mio delirio sia chiaro: queste decorazioni stanno bene su una ballerina da prima comunione da bambina, non su una decolletè a punta da donna. Il tacco in corda però mi piace molto, ci tenevo a salvare almeno quello!

dsquared2 1

dsquared2

Ripensandoci sarebbero perfette sotto al famoso abito da sposa bikini di YSL, indossato anni fa in sfilata da Laetitia Casta!

YSL bride casta

12 thoughts on “Decolleté floreali Dsquared SS 2014

    1. Ci ho pensato anch'io, il jeans risvoltato è l'unica soluzione possibile, se proprio dovessi metterle, però i fiorellini di pasta di zucchero fanno troppo "Torte in corso con Renato" ahahaha non è cosa per me!

  1. Non le trovo male, mi piace soprattutto il tacco in corda, è stupendo: se i fiori fossero cuciti invece che applicati sarebbero scarpe portabili, così invece sono un po' leziose.

  2. E’ vero sono difficili da collocare ma le immagino bene per una cerimonia di mattina a primavera con un abito dalle linee semplici e di un colore chiaro pastello o semplicemente color panna! Baci Elisabetta

  3. La linea è elegante, almeno in base alla prospettiva laterale. Il tacco è bello e svettante, va benissimo anche in corda, non si nota la differenza. Non mi piace molto il motivo, sarebbe difficile trovare occasioni per usare questo modello. Voto: 8. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.