Si chiama Living Coral e secondo Pantone è il colore che definirà il 2019: si tratta di una sfumatura di arancio corallo con un sottotono lievemente dorato, un inno alla gioia, alla spensieratezza e alla vita, vissuta con ottimismo.
Adoro questo colore e quello che rappresenta, rimanere positivi e vivaci anche quando fuori sono scese le tenebre è uno stile di vita che ho abbracciato da diversi anni, con grande successo. E non ti nascondo che giocare con la moda e con le sfumature di colore accese aiuta a rendere tutto più leggero e divertente!
Diversi brand, tra cui Prada, Prabal Gurung e Stella McCartney, hanno fatto sfilare questo colore nelle loro collezioni per l’estate 2019 diversi mesi fa, dando vita alla living coral mania prima dell’ufficializzazione da parte di Pantone.
Ma come si abbina il living coral? E’ adatto solo all’estate?
No, anzi, è un colore trasversale, che possiamo indossare durante l’anno a partire da subito, con qualche dovuta accortezza.
Le sue note dorate calde rendono al massimo su una pelle lievemente abbronzata, quindi se decidi di cedere ora e sei piuttosto pallida come me, ricordati di scaldare il viso con leggeri tocchi di terra solare e con un buon blush color pesca, che riprenda il living coral facendoti splendere.
(Christian Louboutin)
Come si abbina il living coral?
Se non vuoi strafare evita di creare un intero outfit monocromatico, e scegli il living coral per un accessorio che impreziosisca il tuo look, rendendolo speciale: una borsa, un paio di scarpe, ma anche un gioiello possono rivelarsi la scelta giusta per dare luce ad un outfit nero, bianco, beige, ma anche azzurro cielo.
(Chanel, Hermes)
Il bello del living coral è che puoi abbinarlo ad altre tinte calde, per un risultato più soft, ma anche a colori freddi come il viola e l’azzurro, per dare vita a look unici e assolutamente glamour.
(Roksanda)
(Elisabetta Franchi)
Il living coral è un colore che rende al massimo se abbinato a tessuti impalpabili, fantasie multicolor ma anche a dettagli importanti e strutturati: sceglilo per un capo speciale da aggiungere al tuo guardaroba, punta su abbinamenti insoliti e texture importanti, e non ti stancherà mai!
(Cornejo)
(Prabal Gurung)
(Asos)
Non c’è colore che non possa essere abbinato al living coral, l’unico segreto è bilanciare l’outfit riprendendo le tonalità usate con accessori o stampe adeguate, da mixare da adesso all’estate senza pensarci troppo.
Perché il living coral è gioia e spensieratezza, non rigore e staticità!
Leggi anche: Scarpe Louboutin Estate 2019
È un bellissimo colore ..l’abbinamento con l’ azzurro —celeste qui sopra è favoloso …dato che sono di carnagione dorata tutto l’anno …mi reputo fortunata !
E lo sei! Ho visto oggi una pelliccetta eco di questo colore, deliziosa ma purtroppo non sono abbastanza dorata 🙂