Scarpe Stathis Samantas, la seduzione arriva dalla Grecia

Lui si chiama Stathis Samantas, e lui è il designer emergente che realizzata le scarpe più amate del momento, soprattutto sui social.

designer stathis samantas

 

E’ su Instagram che ho scoperto il suo talento, grazie ad una deliziosa decollete slingback verde e argento glitter  con cinturino sul collo del piede, che mi è apparsa a sorpresa nel feed; ho analizzato il profilo del brand, ed in pochi secondi ho capito che ciò che stavo guardando è destinato a lasciare il segno nel mondo della moda.

 

decollete stathis samantas

 

Stathis Samantas è greco, ed in patria è già piuttosto popolare, dato che da tempo collabora con diversi designer locali pieni di talento come lui; nonostante il suo paese sia famoso per la produzione di calzature, sandali bassi in pelle nello specifico, è in Italia che ha scelto di far realizzare le sue scarpe, dai nostri artigiani specializzati in ogni tipo di lavorazione dei pellami.

La sua missione è esplorare il legame intimo che le donne hanno con le scarpe che indossano, analizzando sia l’importanza psicologica che l’impatto erotico che questi incantevoli accessori hanno su di noi.

Ma nonostante questo approccio così audace, le sue creazioni non sono sfacciate e volgari, il filo della sensualità è sottile e Stathis Samantas ci cammina sopra come un funambolo che vuole colpire senza eccessi, con leggerezza ed eleganza.

Le linee delle sue scarpe sono pulite, a tratti severe, accese da tocchi di colore e inserti inaspettati; i modelli con i tacchi più bassi hanno un’aura vintage che fa pensare alle grandi dive del passato, come Grace Kelly e Audrey Hepburn, mentre quelle più alte sono contemporanee e femminili, in linea con le tendenze del momento.

stathis samantas scarpe

stathis samantas shoes

 

Tra i modelli più belli c’è la sicuramente la decollete in suede viola (disponibile anche in nero), con un inserto in mesh che sembra comporre due delicate ali che decorano il lato esterno del piede, ma anche la deliziosa Mary Jane con cinturini in vernice lucida seduce con malizia.

Due scarpe molto diverse tra loro, estremamente raffinate ed eterne, destinate ad essere indossate per anni.

stathis samantas scarpe viola

stathis samantas scarpe viola

stathis samantas

stivaletti vernice stathis samantas

stivali stathis samantas boots

 

Se hai deciso di investire in un paio di scarpe di un designer emergente che presto spiccherà il volo, fai un giro nel sito di Stathis Samantas, perché lui è il nome che stai cercando.

Finora ho sempre azzeccato le mie previsioni, e sono certa che anche in questo caso ho colpito nel segno.

Per acquistare le scarpe Stathis Samantas puoi visitare il sito ufficiale del brand, in questo momento i modelli sono in promozione!

Leggi anche: Tutte le scarpe che ho indossato nel 2018

5 thoughts on “Scarpe Stathis Samantas, la seduzione arriva dalla Grecia

  1. Bellissime mi sono fissata nell’acquistare decoltè con punta rosse, mi piacerebbe cambiare dalle solite decolte nere, unica indecisione sta nel materiale se scamosciate o in vernice lucida…sono bellissime entrambe la scelta è molto ardua, ma tu quali sceglieresti, e mi consigleresti?

  2. Mi piace molto la forma dei tacchi e come si raccordano alla scarpa (sono di gusti classici 🙂 )
    grazie per avercelo fatto conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.