La collezione Pre Fall di Manolo Blahnik punta sul colore del sole

Forse Manolo ha deciso di omaggiare l’autunno puntando sul colore delle foglie secche che cadono inesorabilmente, o forse, come altri colleghi, ha preferito accenderlo con una tonalità accesa e calda, in ogni caso la collezione Pre Fall 2012 avrà come protagonista proprio il colore giallo.

Tre i modelli proposti, iniziamo con una decolletè mary jane piuttosto particolare, realizzata in suede con dettagli in turchese e rosso bordeaux:

manolo scarpe

A mio avviso si tratta di una scarpa dallo stile classico, oserei dire “vecchio”, da anni non si vedono modelli così,  e c’è un motivo: rendere proporzionata una mary jane con una punta lunga non è un’impresa facile, si rischia di cadere nel clichè della “scarpa da strega” come avviene in questo caso; non riesco a promuoverle anche se il laccetto in pelle che si chiude a fiocco mi piace molto, su qualsiasi scarpa.

Passiamo ora ad una decolletè spuntata ad alto tasso vitaminico:

manolo fall 2012 peep toe manolo blahink

Ero pronta a giurare che si trattasse di un modello Sergio Rossi di qualche anno fa, invece è stata creata da Manolo, incredibile! Il tacco ricorda quello già proposto da MiuMiu nel 2011, mi piace l’idea di lasciare scoperta la pelle del piede optando per delle aperture tonde, ma è tutto già visto, Sergio docet.

Ed infine abbiamo uno dei cavalli di battaglia di Manolo Blahnik, la decolletè BB, la pump classica per eccellenza, senza dubbio spiritosa in giallo, anche se quest’anno non c’è maison che non abbia presentato un modello simile:

manolo yellow BB

Sono sempre piuttosto severa con Manolo, voi cosa ne pensate?

 

6 thoughts on “La collezione Pre Fall di Manolo Blahnik punta sul colore del sole

  1. E’ inutile, Manolo è andato. Tra maryjane inguardabili, scopiazzature e dejavù, Blahnik ce lo siamo proprio perso, ormai. Pollice verso.

  2. Le ultime deco sono carine, classicissime come forma, spinte come colore, ma mi piacciono e le metterei al volo! Le altre…altro che Manolo, sembrano scarpe da cinese, brutte per altro!

  3. Mi spiace, è andato. Non si allinea con l’epoca. Forse è un bene, meglio essere convinti che seguire il vento come bandiere.
    Detesto tutti i modelli, eccezione fatta per la centrale. L’ultima è davvero troppo poligonale.

    Momo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.