Come abbinare le scarpe glitter

Come abbinare le scarpe glitter: i miei consigli

come abbinare scarpe glitter

Sembra che nell’ultimo anno le scarpe glitterate siano diventate un must have irrinunciabile, dalle ballerine alle slip on, fino ad arrivare a sandali e décolleté con i tacchi è tutta un’esplosione di brillantini. Questo trend di stagione secondo me è destinato a durare, sono convinta che il glitter, se realizzato in modo adeguato, sia il nuovo maculato, nel senso che lo vedremo ovunque nei prossimi mesi, abbinato agli outfit più improbabili e per aggiungere un twist glamour a quelli più classici.

Io amo tutto ciò che luccica, con l’unica eccezione del make up; potrei vestirmi con dettagli di paillettes e strass quasi tutti i giorni, quindi non solo adoro questo trend, ma sono anche pronta a rispondere alla domanda che in molte si sono poste: come si abbinano le scarpe glitter?

Come abbinare le scarpe glitter: idee per outfit sfavillanti

La questione è facile, prima vi ho parlato delle stampe animalier, quando sono tornate in auge tutte abbiamo avuto pausa di osare, temendo di ottenere l’indesiderato risultato scientificamente noto come “effetto Zia Assunta”, poi abbiamo imparato e ne siamo uscite vive; con i glitter corriamo lo stesso pericolo, che chiameremo “effetto Zia Yetta”, per non farci mancare nulla, ma la sopravvivenza è possibile!

L’unico vero segreto, che poi tanto segreto non è, è puntare sulla semplicità; come vi dicevo adoro inserire capi luccicanti nei miei outfit, ma scelgo un unico pezzo da abbinare ad un look estremamente lineare e pulito. Ho una specie di mini bolero di Motivi realizzato in paillettes dorate opache che abbino ad una canottiera bianca o nera della linea basic di Tezenis (adoro!) e ai jeans: di giorno scelgo le sneakers, la sera un gladiator dorato con tacco alto, zero gioielli, borsa sobria e trucco semplice. Glam, luccicante ma tutto sommato presentabile.

Lo stesso discorso vale con i miei sandali glitter argento: via libera ai jeans e ad un top semplice, ma anche ad un vestito bianco o nero poco lavorato; non li indosso mai con indumenti molto colorati, decorati o con stampe particolari.

Parere del tutto personale, ma secondo me le scarpe glitter sono nate per essere abbinare alle righe, è un binomio che adoro, soprattutto se parliamo di ballerine, slip on o calzature casual; i tacchi glitterati sono invece perfetti sotto ai boyfriend jeans, perché aggiungono un tocco femminile e frivolo ad un capo che sembra rubato al guardaroba di lui. Lo stesso discorso vale per i blazer dal taglio maschile, sotto ai quali è bene indossare qualcosa di più avvolgente e un bel paio di scarpe luccicanti.

L’accoppiata tra indumenti “boyfriend” e le calzature glitterate è sempre vincente, ma questo non significa che un total look iper femminile sia da evitare; via libera quindi a gonne a palloncino e abiti leggeri, in questo caso però mi sento di sconsigliarvi di puntare sulle ballerine, il risultato finale rischia di essere un po’ troppo infantile.

Molto glam anche l’abbinamento di una scarpa glitter di carattere, come può essere una décolleté dalla forma rigorosa, ad una giacca di pelle aperta su una t shirt del vostro gruppo rock del cuore: anche questa è una proposta che aggiunge un tocco di stile ad un look casual e semplice, e per questo risulterà sempre gradevole.

Il segreto non segreto è quindi l’equilibrio: no assoluto a borse glitter o altri accessori abbinati alle scarpe, no ai plateau troppo alti, soprattutto se abbinati ad abiti corti o a pantaloni a zampa d’elefante e no al make up shimmer eccessivamente carico. La semplicità è sempre la scelta migliore per giocare con i trend senza diventarne schiavi, buon divertimento!

 Vi lascio con una foto del mio Instagram, loro sono le mie nuove ballerine glitter:

scarpe glitter

Leggi anche: Come abbinare gli stivaletti glitter – Un outfit chic, caldo e comodo

2 thoughts on “Come abbinare le scarpe glitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.