Scarpe comode eleganti per cerimonie e feste estive: due outfit

Sei stanca di dover combattere con stiletti assassini e plateau svettanti, e sei alla ricerca di scarpe comode eleganti, adatte sia alle cerimonie estive che alle tue serate tra amici?

Oggi ti propongo ben due paia di sandali con tacco comodo, perfetti sia per gli outfit più formali, che per la vita di tutti i giorni; ho scelto questi due modelli Le Walterine, brand proprio del negozio Walter Calzature, perché sono particolari e versatili allo stesso tempo, oltre che di qualità, tutti fattori che li rendono perfetti per le mie esigenze.

E poi sono le scarpe ideali anche per le vacanze, dato che si abbinano a diversi tipi di look con grande semplicità.

Se hai poco spazio a disposizione in valigia, ma la voglia di giocare con la moda è tanta, puoi optare per questi sandali glitter argento con tacco largo e cinturino alla caviglia: dire che sono luccicanti è dire poco.

fashion blog scarpe sara mallia

Mi hanno subito colpita perché pur essendo stabili e comodi si fanno notare, brillano come stelle e soprattutto sono facilissimi da abbinare a tutto, da un semplice paio di jeans a shorts e vestitini.

Scarpe comode eleganti: sandali argento tacco largo

In queste foto ho indossato le mie scarpe comode eleganti con un outfit da sera, composto da una splendida gonna preziosa realizzata da Alice Pieretti Couture, una giovane designer che ho conosciuto proprio mentre cercavo ispirazione per queste foto.

blogger di moda brescia

scarpe comode eleganti

 

Le sue creazioni artigianali mi sono sembrate perfette per esaltare i sandali che volevo presentarti!

sandali argento tacco largo

sandali glitter comodi

 

Lo spacco laterale della gonna nera e argento è piuttosto profondo, e mette in risalto i sandali, che con i glitter multicolor su fondo silver impreziosiscono gambe e piedi con un magico tocco di polvere di stelle.

 

blogger moda scarpe

outfit scarpe glitter

 

Il tacco largo è confortevole e stabile, davvero perfetto per le serate danzanti o per le cerimonie su prato. Molto comodo anche l’incrocio di listini frontale, che trattiene il piede senza stringerlo.

 

Se l’argento ti sembra troppo eccentrico per il tuo stile sappi che lo stesso modello è disponibile anche in nero, ed è splendido anche in questa versione più sensuale.

sara mallia alice pieretti couture

 

Scarpe comode eleganti: sandali in raso nero

Ed è nero anche il secondo paio di scarpe comode ed eleganti, si tratta di sandali in raso con listini cangianti tono su tono e tacco di 8 cm non troppo sottile.

sandali neri 2018

sandali comodi eleganti

 

La lavorazione frontale mi ha colpita all’istante, perché dà leggerezza ad una scarpa lineare e femminile, piuttosto versatile; questo modello è disponibile anche in blu e beige, ho scelto il nero perché è il colore che si abbina a tutto, quello che rende subito elegante anche il look più semplice, ma le altre varianti sono comunque molto raffinate.

Questi sandali in un attimo rendono più pensato anche il vestito più semplice, da indossare per una cena a sorpresa o per un evento più elegante: sono le classiche scarpe “non si sa mai”, quelle da infilare sempre in valigia per non essere impreparate davanti all’imprevisto glamour dell’ultimo minuto.

Un dettaglio che amo molto su questo modello è il cinturino regolabile, adatto alle caviglie meno sottili e per chi soffre il caldo durante l’estate: in caso di gonfiore improvviso basta allargarlo un po’ per stare subito più comoda, e ricominciare a ballare senza sosta.

scarpe comode eleganti

lago di garda blogger

 

Per l’abbinamento con questi sandali neri ho scelto una gonna lunghissima e molto colorata, con fantasia animalier, ancora una volta realizzata da Alice Pieretti Couture: mi sono sentita una principessa, ho amato da subito la leggerezza di questo modello, così raffinato e insolito.

alice pieretti gonna lunga

fashion blogger outfit

gonna lunga outfit

outfit cerimonia estiva

outfit fashion blogger lago di garda

sara mallia blogger

 

Ora mi credi quando dico che i tacchi eleganti e comodi esistono?

Bisogna soltanto imparare a scegliere modelli di qualità, comunque particolari e adatti alle nostre esigenze: io ho bisogno di sandali che trattengano il piede, quindi mi piace giocare con listini e laccetti, che tra l’altro aiutano anche a rimanere stabili e ad avere la postura corretta sui tacchi.

Quando sono stata ospite di Walter Calzature ho provato diversi modelli di sandali comodi ed eleganti, ci sono davvero tante proposte interessanti sia per le cerimonie che per le occasioni più casual: non è stato facile scegliere, ma alla fine ho puntato su scarpe diverse da quelle che ti propongo di solito, anche per dimostrare che non serve cedere sempre al tacco 12 sottile per essere femminili e chic!

I sandali che vedi in queste foto sono Made in Italy, la calzata è regolare e la pianta è piuttosto comoda.

fashion blog scarpe shoeplay.it

 

 

Cosa indosso:

Body No Brand

Gonna Alice Pieretti Couture

Sandali glitter Le Walterine

Cintura gioiello La Vale Handmade

Pochette Tosca Blu

 

 

Top Zara

Gonna Alice Pieretti Couture

Sandali Le Walterine

 

Location Porto Torchio, Manerba del Garda

Leggi anche: Come abbinare le scarpe glitter 

 

4 thoughts on “Scarpe comode eleganti per cerimonie e feste estive: due outfit

  1. Foto e look davvero meravigliosi, i sandali indossati rendono mille volte di più, ottimo lavoro! Sto prendendo in considerazione quelli glitter, veramente belli!

  2. I tuoi look fanno sempre sognare, sono senza parole per la bellezza di scarpe, outfit e di come hai presentato il tutto
    <3

  3. Non posso esimermi dal commentare anche qua dopo FB: i sandali argento sono strepitosi; per me l’incrocio un po’ largo e’ perfetto per l’eleganza e il tacco grosso permette una camminata non troppo faticosa. Forse un centimetro di plateau per non essere proprio rasoterra non sarebbe guastato ma sono bellissima anche cosi.
    Tralascio con una preterizione le osservazioni sulla bellezza di foto e outfit perche’ sarei ripetitiva

  4. Anche io scelgo in certe occasioni la comodità e modelli come questo soprattutto quello nero non fanno perdere eleganza e femminilità…quindi per questo motivo ultimamente il tacco 12 non è più una mia priorità! Baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.