Come vestirsi a Capodanno 2018: un outfit caldo, comodo e fashion!

Capodanno 2018 è alle porte, te ne sei accorta? Io sì, già da diverse settimane!

Per le foto di questo post ho deciso di allontanarmi dal mio solito stile femminile, spingendomi un po’ oltre la mia comfort zone: la sfida è stata creare un outfit che avesse come focus gli stivaletti con le paillettes di Walter Calzature, un modello che fino a qualche anno fa avrei indossato soltanto di giorno, con jeans e pantaloni skinny total black.

La forma degli ankle boots con paillettes e cap toe in vernice ha ispirato questo look, in cui le influenze maschili si mescolano con dettagli femminili impercettibili per l’occhio meno attento.

ankle boots particolari

 

ankle boots paillettes

L’orlo dei pantaloni in morbida lana copre la caviglia, fasciata in una calza a rete stretta che spunta appena; la giacca dal taglio maschile nasconde le forme, ma la generosa scollatura rivela inserti in prezioso pizzo nero, un tessuto femminile che seduce la vista e il tatto, in netto contrasto con la calda e morbida texture del velluto che compone la giacca.

La cintura obi in satin è il dettaglio che trasforma una giacca low cost in un pezzo unico, raffinato e chic.

fashion blogger outfit

outfit caldo capodanno

Outfit Capodanno 2018: come stare comode e calde, senza rinunciare allo stile

Sono ben 3 le tendenze del momento che ti saranno utili per creare il tuo outfit anti freddo per Capodanno 2018:

  1. Il velluto
  2. Le calze particolari
  3. I tacchi larghi e comodi

Finalmente potrai festeggiare alla grande il nuovo anno, stando comoda e calda! Addio vestitini scollati realizzati con la stessa sostanza di cui sono fatti i post it, è ora di cedere il passo a texture di qualità, calde e raffinate.

Il velluto è il tessuto del momento, declinato in nero ma anche in blu, rosso e ocra; i negozi sono pieni di proposte adatte davvero a tutti i gusti: pantaloni culottes a vita alta, abiti con le maniche lunghe, body da infilare in gonne ultra chic, giacche come la mia, dal taglio maschile con inserti in raso, e completi elegantissimi.

Come tutti i materiali pesanti anche il velluto tende ad appesantire la figura, quindi accertati di scoprire un po’ di pelle per compensare, e renderlo ancora più voluttuoso.

fashion blogger italiana

Sembra tramontata anche la tendenza delle gambe nude a tutti i costi: la moda impone calze e calzini lavorati, eccentrici e vistosi. Che la tua scelta ricada su calze a rete o collant più pensati, quello che conta è che siano inaspettati e insoliti: osa, è la sera più speciale dell’anno!

Io trovo molto interessanti anche i modelli con decorazioni gioiello effetto tatuaggio, che rendono le gambe protagoniste assolute di una lunga notte di festeggiamenti e balli.

A proposito di balli, non hai intenzione di massacrarti i piedi sfoggiando stiletti e scarpe altissime? Meglio, perché la moda propone decine e decine di modelli comodi: ankle boots glitter o con le paillettes, ballerine preziose, decollete con kitten heel e maxi pietre luccicanti, trovare le calzature adatte per accogliere il nuovo anno è un gioco da ragazze!

stivaletti paillettes

I miei stivaletti con paillettes argento sono perfetti per questo, ma possono essere indossati senza difficoltà durante l’anno, per aggiungere un tocco di colore agli outfit total black: in queste foto ho scelto di mostrarli in questa veste più elegante, ma li ho già abbinati a look casual e si sono rivelati molto comodi.

Non so se replicherò questo outfit per festeggiare Capodanno 2018, ma so che questo tentativo di allontanarmi dal mio solito stile si è rivelato molto divertente, credo che lo farò ancora nei prossimi mesi; la moda è un grande gioco, lo dico sempre!

Tu hai già deciso quale sarà il tuo outfit caldo e chic per Capodanno 2018? Se vuoi acquistare le scarpe di questo post sappi che da oggi a domenica 26 Novembre nel sito Walter Calzature c’è uno sconto del 20%, basta inserire il codice WOLBF20: buono shopping!

 

outfit capodanno 2018

Cosa Indosso: Giacca Zara; Top Intimissimi; Pantaloni Pennyblack; stivaletti con paillettes Le Walterine by Walter Calzature.

 

Leggi anche: Outfit nero e oro per brillare a Natale

 

3 thoughts on “Come vestirsi a Capodanno 2018: un outfit caldo, comodo e fashion!

  1. Che meravigliaaaaa! sono senza parole, quando ho letto “outfit maschile” ho pensato che non mi sarebbe piaciuto e invece sta wow, devo provare anch’io! vado a farmi un giro nel sito, magari ci scappa un regalino oggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.