Tamara Mellon rilancia il suo brand di scarpe

Due anni fa ho espresso il mio disappunto per la prima collezione di scarpe firmata da Tamara Mellon ma non mi aspettavo il fallimento e la conseguente dichiarazione di bancarotta ufficializzata solo pochi mesi dopo il lancio. La buona notizia è che la donna che ha fondato Jimmy Choo non si arrende facilmente e presto tornerà alla ribalta con un nuovo marchio di scarpe: che questa sia la volta buona?

La nuova collezione si dividerà in categorie, Collection e Lab: nella prima troveremo i modelli evergreen, quelli che durano anni come le décolleté nere o i sandali nude, mentre la seconda sarà dedicata alle scarpe più innovative e alla moda, presentate e vendute in capsule collection in edizione limitata.

Del vecchio brand rimarrà poco e niente, le scarpe banali e palesemente ispirate ai modelli gloriosi di Jimmy Choo negli anni del suo boom mondiale (in parte dovuto a “Sex and the City”) sembrano essere solo un ricordo per Tamara, con un’unica eccezione: il sandalo Frontline, amatissimo dalle star e visto su decine di red carpet.

tamara-mellon

Tamara Mellon rilancia il suo brand di scarpe

Sapete che non amo il PVC per le scarpe, ma l’effetto di un sandalo quasi completamente nudo è divertente. Non ci resta che aspettare di scoprire a cosa sta lavorando Tamara Mellon in questi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.