Slingback Thierry Rabotin – Scarpe comode Made in Italy

Se stai cercando delle scarpe con i tacchi comodi, eleganti e raffinate, sono certa che apprezzerai le mie nuove slingback Thierry Rabotin, un gradito regalo che ho ricevuto dall’azienda a poche ore di distanza dal mio compleanno.

A proposito di cadeau, alla fine del post ce n’è uno anche per te!

 

In questa primavera indecisa ho riscoperto un nuovo amore per le slingback, le scarpe con la punta chiusa e il cinturino sul tallone, perfette per le mezze stagioni in cui le temperature sono dolci, ma non consentono ancora di indossare decollete aperte e sandali con regolarità.

outfit slingback

 

Oltre ad essere una scelta pratica, questi modelli sono anche estremamente raffinati, soprattutto quando i tacchi hanno altezze contenute, come nel caso delle mie slingback Thierry Rabotin, alte appena 4 cm.

thierry rabotin opinione

Le scarpe che indosso in queste foto si chiamano Tiana, sono realizzate in camoscio color cognac e pelle rosa cipria: trovo molto leggero l’abbinamento tra due pellami e colori diversi, le rende sobrie e facilissime da abbinare a diversi look, ma non troppo classiche.

thierry rabotin shoes

 

La punta di ispirazione vintage non è stretta ed è pensata per risultare comoda anche dopo tante ore di utilizzo; la decorazione in laminato argento posizionata nel punto in cui i due pellami si intrecciano rende questa zona ancora più speciale e femminile, ed è in perfetto abbinamento con il tacco cromato color silver.

tacchi comodi

Le scarpe Thierry Rabotin sono calzature di ottima qualità, realizzate a Parabiago in un calzaturificio storico: dal disegno alla realizzazione finale vengono effettuati diversi test che riguardano la comodità effettiva delle scarpe, valore di riferimento per un marchio che è apprezzato proprio per la sua capacità di mixare stile e praticità, dando vita a modelli accattivanti ma confortevoli anche per i piedi più delicati.

blog di scarpe

 

Ho avuto la fortuna di chiacchierare a lungo con Massimo Balbini, l’attuale designer del brand, pochi mesi fa durante il Micam, e mi ha raccontato che gli standard di qualità che si è imposto diventano sempre più alti, e che prima di decidere di mettere in produzione un preciso modello di scarpe lo analizza sotto ogni punto di vista, dalla scelta dei pellami alle cuciture.

Un lavoro da vero couturier, preciso e attento ai dettagli.

Come ti ho anticipato all’inizio del post, ho una sorpresa per te: l’azienda Thierry Rabotin ha creato un codice sconto del 20% valido su tutte le scarpe della nuova collezione presenti nello shop ufficiale. Inserendo saramallia20 potrai calzare anche tu le meraviglie create da Massimo Balbini, lo sconto non è un’affiliazione ed è valido fino al 26 Giugno.

scarpe thierry rabotin

Cosa indosso:

Giacca Find #gifted

Top Vero Moda #gifted

Decollete slingback Thierry Rabotin #gifted

Borsa in pelle rosa Moda Essenziale (adv, è il mio brand)

Jeans Sexy Sense

Foulard Vintage

2 thoughts on “Slingback Thierry Rabotin – Scarpe comode Made in Italy

  1. Molto carine, viste dal davanti hanno una linea un po’ vintage ma il tacco cromato le rende giovanili! L’abbinamento con i jeans mi sembra perfetto, bellissima ed elegante come sempre!

  2. Belle immagini: vedo una felice serenità insieme alla consueta classe, giusta sintesi di innate eleganza e semplicità femminili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.