A spasso per gli studi di HSE 24 in cerca di scarpe!

Una giornata ospite di HSE24

Durante il mio anno di studio in Canada al liceo mi capitava spesso di tornare da scuola nel pomeriggio con i compiti già finiti e le tesine pronte, ero abituata a combattere con gli autori greci e latini quindi preparare gli esami di storia e letteratura inglese, tutti rigorosamente scritti e a risposta multipla, è sempre stato piuttosto facile. In quelle ore di solitudine in cui i miei host parents lavoravano e i miei amici studiavano mi dilettavo spesso a preparare qualche piatto italiano con la televisione in sottofondo, sempre fissa sui vari programmi di home shopping: mi piacevano i continui cambi di scena e li trovavo utilissimi per imparare parole ed espressioni nuove, legate a diversi settori, dalla moda alla cura della casa, passando per lo sport e le ricette. All’estero i canali di vendita sono delle vere e proprie istituzioni mentre qui da noi hanno iniziato a crescere negli ultimi anni, anche grazie all’arrivo in Italia di aziende innovative come HSE24, canale 37 del digitale terrestre.

La scorsa settimana sono stata invitata a visitare i loro uffici per vedere da vicino come funziona davvero il mondo dello shopping TV, ed è stata un’esperienza entusiasmante. Grazie a Michela Mari, Marketing Specialist di HSE24, ho incontrato le buyer moda che mi hanno raccontato come scelgono le scarpe in vendita in TV e nel sito web ufficiale, accuratamente selezionate tra le migliaia di proposte che vengono presentate dai diversi brand internazionali ogni stagione.

Il lavoro delle buyer mi ha sempre incuriosita, anche loro, come me, sono sempre a caccia di tendenze moda e nuovi brand, il loro è un lavoro delicato perché devono saper coniugare le continue novità che propone la moda alle esigenze delle loro clienti, donne dislocate in tutta Italia con gusti e necessità differenti. Potevo non chiedere qualche anticipazione in merito al settore scarpe? Per il momento non posso dirvi troppo, ma le buyer sono già all’opera per noi, qualcosa di mi dice che prossimamente avrò qualche novità da presentarvi.

Le ragazze mi hanno anche invitata a toccare con mano i prodotti di brand già in vendita su HSE24, come Caprice e Aerosoft, amatissimi dal pubblico insieme a Marco Tozzi, creatore dei sandali piatti con maxi foglia gioiello che vi avevo già presentato. Sono rimasta piacevolmente sorpresa anche dalla qualità dei modelli di PieSanto e Bionatura, brand specializzati in calzature confortevoli dal gusto casual e curato.

HSE24 scarpe

scarpe marzo tozzi fashion

(Sandali: Marco Tozzi. Gioielli: Aleksander Sternen)

simil birkenstock gioiello

(Bionatura)

scarpe signora comodi eleganti

(PieSanto)

Durante il tour all’interno dell’enorme sample room ho avuto modo di visionare la quantità di prodotti e accessori in vendita sul canale, una tentazione continua! Tra i tanti vantaggi dello shopping da casa ce n’è uno, per me fondamentale: HSE24 offre prodotti adatti a tutte le stagioni, ed è sempre possibile acquistarli. Per alcuni di voi non avrà senso, ma mi è capitato di dover partire per i Caraibi in pieno inverno, e trovare sandali carini e comodi a dicembre è stato impossibile, purtroppo ancora non conoscevo HSE24, altrimenti avrei risparmiato energie e soldi e sarei partita più rilassata!

Passeggiando tra i vari set già allestiti e gli uffici tecnici sono rimasta sorpresa dalla sinergia con cui tutti collaborano per rendere perfetto ogni segmento del palinsesto, quello che vediamo in TV è niente rispetto a tutto quello che c’è dietro, per capirlo è stato necessario prendere parte al processo, anche se da semplice spettatrice.
Ovviamente ho approfittato della gentilezza di Michela per giocare un po’ sul set moda, dotato anche di passerella, non mi capita tutti i giorni di essere ospitata in televisione e ho colto l’occasione per farmi scattare qualche foto diversa dal solito.

recensione HSE24

IMG_1032

Forse non dovrei dirvelo, ma chiacchierando con Michela ho saputo che venerdì 3 luglio anche su HSE24 inizieranno i saldi! I prezzi delle calzature sono già normalmente piuttosto competitivi, quindi prevedo ribassi interessanti, tenete presente che HSE24 ha un servizio clienti attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7; l’assistenza post vendita è gestita direttamente dall’azienda, quindi a risolvere eventuali dubbi sui resi o sulla manutenzione dei prodotti stessi saranno persone che conoscono tutta la merce in vendita sia in TV che nel sito web. E’ un dettaglio importante, ulteriore segnale di come la sinergia del dietro le quinte sia volta ad offrire un servizio eccellente anche dopo la vendita.

Per rimanere informati sui saldi di HSE24 e su tutte le novità potete collegarvi con il sito web o accendere la televisione sul canale 37, troverete dirette di shopping e notizie sul mondo dei consumi e delle vendite!

recensione scarpe marco tozzi

4 thoughts on “A spasso per gli studi di HSE 24 in cerca di scarpe!

  1. Sempre bello vederti impegnata in quello che più ti piace fare. Oltre ad essere un fonte inesauribile di informazioni sul tema calzature, sei davvero una gioia per gli occhi.

  2. Esperienza molto interessante, ma soprattutto molto utile! Non conoscevo questo canale, in genere snobbo le televendite, ma ora mi hai incuriosito parecchio.
    PS: davvero carini i sandali con la foglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.