Ballerine con i lacci low cost: la proposta di Zara

Le ballerine con i lacci sono uno dei tanti trend del momento in fatto di scarpe, Isabel Marant e Aquazzura hanno lanciato la moda diversi mesi fa e dopo tanta attesa finalmente anche i brand low cost hanno iniziato a proporre questi modelli.

Le classiche ballerine con il fiocchetto hanno una forma semplice ed essenziale da molti considerata fin troppo infantile, queste invece grazie ad una punta leggermente accennata e al gioco di lacci sottili che incorniciano il collo del piede e si legano alla caviglia hanno saputo conquistare anche le amanti di calzature più originali e moderne.

ballerine con i lacci

Oggi vi presento la versione di ballerine con i lacci appena proposta dal marchio Zara, che pur essendo arrivato in ritardo rispetto agli altri concorrenti ha creato un modello non soltanto in linea con il trend, ma anche ben fatto:

ballerine simil belgravia

ballerine zara lacci

L’unico difetto, a mio avviso, è di non aver pensato di declinarle anche in una tonalità più accesa del solito nero, che sta iniziando a stancare anche me, nota black addict da sempre!

Le ballerine con i lacci di Zara sono già in vendita negli store e nel sito ufficiale, costano 39.95 Euro (taglie disponibili 36-41).

14 thoughts on “Ballerine con i lacci low cost: la proposta di Zara

  1. Se Lei si presenta con i calzari di Lady Marian, allora mi sento autorizzato a vestirmi da Robin Hood e colpire tutti con le frecce a ventosa! ^__^

    1. Con i pantaloni lunghi non ci sono problemi, ma i lacci alle caviglie abbinati ad una scarpa rasoterra possono essere rischiosi con abiti e abbinamenti che scoprono la gamba! La soluzione è giocare con le proporzioni e con le forme degli abiti, come nella foto del lookbook Zara!

  2. adoro il modello di sincerly jules ma costano una cifra, quelle di zara ni ma meglio si niente, mi piacerebbe provarle.
    adoro questo genere di ballerine

  3. A me piacciono molto, da un punto di vista teorico!
    Poi c’è il problema che avendo il 40 le ballerine con la punta mi fanno sembrare Pippo!!!

    (Visto il riferimento a Lady Cocca, ho pensato che un altro eroe Disney ci potesse stare!;))

  4. La versione di Aquazzurra mi piace molto, anche quella di Isabel Marant è molto carina, mentre la versione frate Tuck di Zara sembra presa di peso da “Il nome della rosa”: no grazie XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.