Le fibbie sono il dettaglio di tendenza per l’inverno 2018 2019

Hai un paio di scarpe con delle fibbie preziose da sfoggiare? Se la risposta è no devi rimediare, perché nei prossimi mesi si vedranno ovunque.

Sei pronta per iniziare a studiare le tendenze moda autunnoinverno 2018-2019? Come al solito presto arriveranno articoli e video dedicati a tutti i trend di stagione, ma oggi voglio portare alla tua attenzione un dettaglio che sarà protagonista durante la stagione fredda.

Ci sono brand che hanno fatto delle fibbie un marchio di fabbrica, come Manolo Blahnik, che ha da poco lanciato la cinta Hangisi, da abbinare alle celebri decollete con broche gioiello viste anche in “Sex and The City”; ma ci sono anche altri designer che hanno preso ispirazione dal passato, aggiungendo fibbie dal gusto vintage a decollete e stivaletti a tacco alto.

Che siano piccole e preziose, o grandi e coloratissime, le fibbie saranno il dettaglio che renderà più glam i tuoi look, da quelli casual a quelli da gran sera.

Le fibbie decoreranno anche borse, impermeabili e abiti strizzati in vita, ma è sulle scarpe che renderanno al massimo, perché hanno il potere di completare design di base lineari e puliti, che splenderanno di nuova luce.

L’ispirazione vintage si fonde alla perfezione con linee moderne e raffinate, come quelle dei sandali Alexander Vauthier e dei mules Manolo Blahnik; ma una fibbia rende anche più glamour uno stivaletto da giorno con tacco largo, come il modello di Saint Laurent, e completa il look flapper dei sandali preziosi Leandra Medine.

Nelle prossime settimane non mancheranno proposte low cost di scarpe con fibbie, ma per adesso direi di prendere confidenza con il dettaglio che si fa accessorio, e diventa protagonista, ammirando le proposte dei brand di lusso.

Fibbie e scarpe Autunno/Inverno 2018/2019

 

Alexander Vauthier ha scelto delle fibbie quadrate gioiello per decorare la cavigliera alta dei suoi sandali gioiello:

 

fibbie

 

Fibbia preziosa anche per Manolo Blahnik, ma in questo caso la forma è ovale:

fibbie

 

Miu Miu ha invece optato per una fibbia tonda, decorata con piccole perle bianche:

miu miu 2018 2019

 

Sono invece piccole e decorate con strass le fibbie che la blogger Leandra Medine ha scelto per i suoi sandali da sera:

leandra medine scarpe

 

Anche Deimille punta sugli strass, in questo caso bicolori e montati su una broche posizionata sulla scollatura delle decollete:

deimille scarpe

 

Aquazzura punta sul colore, il rosso fuoco, e su due fibbie tono su tono di forme differenti, rettangolare per la decollete, ovale per gli ankle boots:

fibbie scarpe

 

fibbie stivaletti

 

Saint Laurent illumina la nappa nera con una fibbia argentata:

fibbie

Koche punta invece sull’eccesso, con i suoi stivali in vernice pieni di fibbie argento:

fibbie

 

Fibbie, fibbie, fibbie, sarà un inverno avvolgente, e non vedo l’ora di iniziare a provare questi modelli!

Leggi anche: Valentino Rockstud 2019 – Scarpe e prezzi

 

3 thoughts on “Le fibbie sono il dettaglio di tendenza per l’inverno 2018 2019

  1. Ho anch’io uno stivaletto Galliano con fibbia. Bellissimi i sandali di Vauthier e favolose le deco di Deimille. È un trend che mi piace moltissimo e non vedo l’ora di vederlo proposto anche nei marchi low cost.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.