Stivaletti bianchi: gli ankle boots bianchi sono le scarpe dell’inverno 2018

Sei pronta ad aggiungere alla tua collezione di scarpe (almeno) un paio di stivaletti bianchi? Spero di sì, perché gli ankle boots bianchi saranno di tendenza nei prossimi mesi, e non potrei esserne più felice.

Dopo anni di stivali e decollete nere nelle ultime stagioni i brand di lusso, ma anche quelli low cost, hanno cominciato ad osare con colori tipicamente legati ai mesi più caldi, illuminando l’inverno con una luce nuova: prima Fendi con gli stivali in pelle rossa, poi Balenciaga con i thigh high lilla neon, e ora Casadei e gli altri hanno riportato in auge gli stivaletti bianchi, con tacchi e forme diverse adatti a stili molto distanti tra loro.

Non c’è un’unica silhouette a cui cedere, ma quello che è chiaro è che non potremo farne a meno: le proposte sono infinite, dai modelli con kitten heel a quelli con tacco largo più alto, non c’è limite alla fantasia.

L’importante è fare spazio nella scarpiera per un bel paio di stivaletti bianchi in pelle, perché saranno i nostri migliori alleati nelle gelide giornate invernali, quando l’umore sarà a terra e avremo bisogno di luce!

Stivaletti bianchi 2018: scarpe low cost e di fascia media

Iniziamo con le proposte di Zara, che quando si tratta di tendenze è sempre un ottima fonte di tentazioni.

Stivaletti bianchi in finta pelle, 49.95 Euro:

stivaletti bianchi zip

 

Ankle boots bianchi in pelle, con tacco basso e punta sfilata, 79.95 Euro:

scarpe zara inverno 2018

Stivaletti in pelle bianca con tacco alto, 79.95 Euro:

stivaletti bianchi tacco alto

 

Sono in pelle anche questi stivaletti bianchi di Barca, 109 Euro:

stivaletti bianchi

 

Hanno invece la punta a mandorla e un tacco più largo questi meravigliosi ankle boots di Steve Madden con tomaia in pelle e dettagli in simil pelle, tra i miei preferiti del momento (149 Euro):

stivaletti bianchi

 

Asos punta su una forma più rock, e decora la finta pelle bianca con una fascia elastica nera a contrasto (49.00 Euro):

stivaletti asos

 

Ora che la tentazione ti è entrata nel cuore possiamo valutare i look più adatti per i tuoi stivaletti bianchi!

Come abbinare gli stivaletti bianchi

Prima di ammirare qualche ispirazione, c’è una cosa che devi sapere: gli stivaletti bianchi non sono scarpe facili.

Si fanno notare, anche se hanno il tacco basso, e possono far paura; ma se sceglierai il modello giusto per il tuo stile non te li toglierai più fino alla prossima estate, ottimizzando anche la spesa!

Ricorda che le silhouette più sfacciate sono quelle più complicate da abbinare con disinvoltura, quindi se pensi di sfruttarli poco tieniti alla larga da tutte le proposte con la punta troppo allungata ed il tacco troppo alto, e opta per qualcosa di più pulito e raffinato.

Capito perché adoro la proposta di Steve Madden?

Ma ora è tempo di abbinamenti!

Gli stivaletti bianchi sono la scelta perfetta per completare look total black, grigi, blu, ma anche rossi, azzurri rosa!

Quando si decide di indossare una scarpa che attira l’attenzione è doveroso renderla protagonista dell’outfit, abbinandola a capi che ne enfatizzino la bellezza: fantasie con inserti bianchi, pantaloni e jeans tagliati a vivo alla caviglia, gonne con ruches che scoprono le scarpe, ma anche mini dress e abitini estivi, perfetti in autunno con una giacca in pelle e i tuoi ankle boots.

ankle boots bianchi outfit

outfit stivaletti bianchi 2

outfit stivaletti bianchi

scarpe bianche outfit

stivaletti bianchi outfit

 

Sono riuscita a convincerti? Io sono già innamorata!

Leggi anche: Come abbinare le ballerine in inverno

 

3 thoughts on “Stivaletti bianchi: gli ankle boots bianchi sono le scarpe dell’inverno 2018

  1. Assolutamente Steve Madden, quoto al massimo! Gli altri non mi convincono: punta troppo affilata (la lascio alle deco) e tacco non quotidiano. Invece questi si abbinano a qualsiasi outfit. Speriamo di vederli nei negozi: ieri per esempio ho girato sia Primadonna che Biell Scarpe Conte ma come sempre la tonalita’ prevalente e’ il nero. Nulla di bianco per ora. Mi sono consolata io con un paio di sandali bianchi infradito lace up

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.