Come abbinare le scarpe gialle – Abbinamenti e ispirazioni per tacchi e flat

Non sai come abbinare le scarpe gialle in modo chic ed equilibrato?

Ti aiuto io, dato che adoro questo colore in tutte le sue sfumature. Dicono che sia il colore totem del segno dei gemelli, sarà per questo che mi piace così tanto?

Il punto di partenza per imparare ad abbinare le scarpe gialle, a prescindere dal modello, è capire che non esiste una sola tonalità di giallo, anzi: ce ne sono tantissime, e sono una più bella dell’altra!

Il giallo limone ed il giallo fluo si prestano ad essere indossati nelle stagioni calde, a contrasto con colori complementari, o in look ultra raffinati in cui sono i soli  protagonisti. L’ocra e i gialli più dorati sono invece perfetti per l’autunno e per l’inverno, in abbinamento con le tonalità più calde del marrone e con tutta la gamma dei blu scuri.

Il bello delle scarpe colorate è che consentono di giocare con tonalità che magari non si sposano con il nostro sottotono della pelle; sono accessori che si trovano sempre lontani dal viso, e questo non è un dettaglio da trascurare, anzi!

Non avere paura di osare con sfumature che normalmente non useresti per i tuoi outfit, il risultato potrebbe aprirti un nuovo mondo, arricchendo il tuo stile di nuovi spunti inaspettati.

Come abbinare le scarpe gialle: idee e foto

Jeans

Cominciamo con un grande classico, l’abbinamento con il denim. Puoi scegliere un total look jeans, o un più semplice paio di pantaloni, dipende solo dalla tua volontà di osare. Il denim lavaggio scuro è quello più versatile, che meglio si presta ad essere indossato con diverse tonalità di giallo, ma se ami i contrasti prova anche con quelli chiari, vedrai che energia!

come abbinare le scarpe gialle

Blu elettrico

A proposito di contrasti, quello tra il blu elettrico e il giallo è uno dei più classici, sempre molto raffinato. Usa le tue scarpe per rendere più casual dei pantaloni dal taglio classico, o una giacca dal taglio maschile, sarai splendida.

come abbinare scarpe gialle

Giallo

Abbinare il giallo con il giallo può spaventare, ed in effetti bisogna stare molto attente a non strafare miscelando troppe sfumature diverse, ma quando il look è equilibrato risulta gradevole e per niente scontato.

look giallo

Blu scuro

Non è facile neanche mixare nel modo giusto le diverse sfumature di blu: meglio scegliere tonalità nettamente diverse, da illuminare con un bellissimo paio di decollete giallo senape.

scarpe gialle vestito blu

Bianco e nero

Più classico di così, non si può, ma il black&white è sempre la scelta più chic per indossare delle scarpe colorate senza strafare.

bianco e nero e giallo

 

Viola

La teoria dei colori complementari sbaglia di rado: le scarpe gialle abbinate al viola fanno brillare questo colore spesso sottovalutato, rendendolo più femminile e grintoso. Quello con il viola è uno dei miei abbinamenti preferiti per le scarpe gialle, insolito e sempre splendido.

SONY DSC

Marrone

Il giallo e il marrone sono una coppia perfetta sia in estate, che in autunno: le due palette cromatiche si scaldano e si completano a vicenda, se non vuoi osare troppo inizia da qui, gli altri look verranno da soli dopo i primi test!

abbinamento giallo

 

Fantasie a contrasto

Questo look sembra casuale, ma in realtà è ben pensato e bilanciato: il giallo delle scarpe completa la fantasia colorata del maglione, e rende più raffinato un outfit estremamente casual e rilassato.

scarpe gialle idee abbinamento

 

Total black

Stanca del nero totale dei tuoi look? Aggiungi un po’ di pepe sostituendo le scarpe nere con quelle gialle, l’umore ringrazierà!

outfit scarpe gialle

Total white

Se nero e giallo è chic, bianco e giallo è ultra chic! Per aggiungere un twist in più, scegli una borsa gialla e per le scarpe opta per una tinta metallizzata:

outfit scarpe gialle

 

Ora sei pronta per abbinare le scarpe gialle come una vera esperta di palette e colori!

Hai bisogno di un ultimo spunto? Guarda questo video, in cui copiamo insieme un look di Reese Whiterspoon composto puntando proprio su accessori gialli!

Come abbinare le scarpe gialle – Copia il look

 

 

Leggi anche: Come abbinare le scarpe blu 

 

4 thoughts on “Come abbinare le scarpe gialle – Abbinamenti e ispirazioni per tacchi e flat

  1. Il giallo fluo con il nero e’ una favola! Ma anche anche con il blu elettrico e’ una meraviglia: accostamento che ho provato ma con deco giallo canarino e tacco nero; è ora che prenda un bel paio fluo e tacco dello stesso colore. Dimmi perche’ e’ così difficile trovare negli store deco con tacco dello stesso colore della tomaia, uff!

  2. Adoro il giallo!! Ho appena fatto un acquisto total yellow su Zalando. Borsa, gonna e decolleté. Pensavo di indossarli tutti e tre insieme con una camicetta/maglietta nera che staccasse, ma purtroppo la gonna si è rivelata essere più arancio chiaro che giallo. L’ho tenuta comunque perché è davvero carina, a parte il colore diverso da quello che mi aspettavo, ma la abbinerò con qualcos’altro. Comunque lode al giallo! Gli abbinamenti con il blu scuro (ma quant’è bella quella gonna!) e con il giallo stesso sono i miei preferiti! Interessante anche quello con il viola, ma pensi che che con il lilla potrebbe stare altrettanto bene? Farò una prova 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.