Negli ultimi mesi ho analizzato tanti colori, ma ancora non ti ho mostrato come abbinare le scarpe rosa.
E non l’ho fatto per un motivo: il rosa ha una quantità di sfumature praticamente infinita, da quelle più chiare e delicate al famoso rosa Schiaparelli, deciso e vivace; per questo può essere difficile creare una guida universale, ma ho deciso di condividere con te alcuni spunti da tenere a mente, così da riuscire a creare tanti outfit originali partendo proprio dalle tue scarpe rosa.
Il rosa è il nuovo nero, sappilo.
Questo colore, per anni associato in modo convenzionale al mondo femminile, sta vivendo una nuova giovinezza grandi ai tanti brand che hanno iniziato a proporlo su capi particolari e gender less.
Il rosa è un derivato del rosso, mitigato però in purezza dal bianco, che ne spegne l’istinto passionale e ci regala un senso di serenità emotiva più profondo; il rosa è un colore che non ama i compromessi, ti sarà capitato di notare che c’è chi lo ama e chi lo odia, ma poche vie di mezzo.
Si indossa con tanti colori diversi, da quelli più chiari utili a creare look sobri e raffinati, a quelli vivaci, che grazie al colorblock danno vita ad outfit vibranti e unici.
Come abbinare le scarpe rosa: consigli utili per outfit perfetti
Rosa e black&white: come tutti i colori anche il rosa sta benissimo con outfit tutti neri o tutti bianchi, ma anche con look composti dall’accoppiata di questi due colori. Se vuoi portare le tue decollete rosa fuxia al lavoro, abbinale ad un classico look gonna nera/pantalone nero e camicia bianca, stupirai con eleganza e ti sentirai favolosa per tutto il giorno!
Fantasie floreali: non riesci mai a creare abbinamenti con le tue scarpe rosa preferite? Prendi una giacca floreale, dei pantaloni neri ed il gioco è fatto! Naturalmente vanno bene anche dei jeans, o una gonna floreale abbinata ad un top semplice, l’importante è che la fantasia da te scelta ti faccia sentire bene. E no, non è necessario che il rosa sia presente nella stampa, nessuno lo noterà!
Rosa con rosa: una vecchia regola di stile sostiene che non bisognerebbe mai indossare lo stesso colore su capi diversi. Io ti dico che puoi farlo, purché le due tonalità siano nettamente diverse tra loro. Le scarpe rosa Schiaparelli abbinate alla borsa fuxia fluo non vanno bene, le ballerine magenta con i pantaloni rosa baby saranno perfette.
Rosa e grigio: questo abbinamento, nella sua versione più chiara, viene usato spesso nella moda bambino, ma a mio avviso è molto chic e inaspettato anche per noi adulti. Indossare le scarpe rosa con un bel maglione grigio è un modo perfetto per non cedere ai colori scuri quando fa freddo, continuando a giocare con la moda anche se le temperature scendono.
Rosa e colori complementari: il rosa, rispettando sempre le sue tantissime sfumature, si presta anche ad essere usato per creare dei look a contrasto con il blu, il verde, il giallo, l’arancio. Tutto dipende dalla tua voglia di osare, per non sbagliare ricordati di abbinare il rosa acceso ad altri colori accesi, quello chiaro starà invece meglio con altre tinte soft!
Ora che sai come abbinare le scarpe rosa non ti resta che prenderti qualche minuto per comporre i tuoi outfit: scatta delle foto e salvale nel telefono, ti torneranno utili quando avrai poco tempo a disposizione e tanta voglia di stupire!
Leggi anche: Come abbinare le scarpe nude
Ho più di un paio di scarpe rosa e indosso molto poco, questi consigli mi potrebbero essere molto utili per indossarle più spesso! baci
Consigli fantastici come sempre. Bellissimi gli outfit che hai postato!
Grazie!