Come abbinare le minorchine – Idee outfit con i sandali spagnoli

Il grande caldo è ormai arrivato, ed è giunto il momento di capire come abbinare le minorchine, i famosi sandali spagnoli in pelle che da qualche anno sono tornati alla ribalta anche in Italia.

L’origine di queste scarpe è antichissima, ma nonostante questo il loro è un successo piuttosto recente: alle isole Baleari sono da sempre un must have, ma da qualche anno hanno iniziato a prendere piede in tutta Europa, soprattutto da noi.

Il motivo è piuttosto semplice, sono scarpe che “fanno vacanza” al primo sguardo, e portano la mente a immaginare spiagge fresche e brezza marina; ma come si abbinano le minorchine?

Le regole da rispettare con questi sandali sono davvero poche, chiarite quelle potrai creare tutti i look del mondo! Pronta?

Eccole: le minorchine non sono scarpe eleganti, nemmeno nelle varianti glitterate, quindi non si indossano in ufficio, al ristorante e in contesti formali.

Fine!

Per il resto, via libera a tutti i tipi di outfit estivi, purché siano adatti al contesto e freschi.

abbinamenti minorchine

 

Come abbinare le minorchine – Foto outfit

I sandali spagnoli, perfettamente unisex, si prestano ad essere indossati con tutti i look da vacanza, e sono gli alleati perfetti da portare in valigia, o da comprare sul posto come souvenir.

A me piacciono molto abbinati a tutti i tipi di abiti, dai mini dress leggeri in cotone, ai maxi dress che sfiorano le caviglie: se il vestito è molto lavorato, le minorchine sapranno stemperarlo al punto giusto, come nemmeno un sandalo infradito saprebbe fare.

come abbinare le minorchine

abbinare minorchine

 

pantaloni minorchineMa le minorchine si abbinano bene anche a tutine jumpsuit corte e a shorts di jeans, puoi indossarle in spiaggia ma anche nelle pause relax… e durante la siesta!

Anche i pantaloni colorati in cotone sono un ottimo abbinamento per le minorchine, se vuoi rendere il look ancora più casual arrotola l’orlo e scopri qualche centimetro di caviglia, ti sarai molto Jackie O.

 

 

Mi è capitato spesso di vedere foto delle minorchine portate con i jeans: non ci vedo nulla di male, ma in piena estate ti consiglio di mettere da parte il denim in favore di tessuti leggeri e naturali come il cotone ed il lino. Sarai più fresca, ma soprattutto completeranno alla perfezione il mood rilassato dei tuoi outfit con le minorchine.

outfit minorchine

Se vuoi regalarti il tuo primo paio di minorchine fai un salto su Amazon, ci sono tanti modelli carini a prezzi bassi; e volendo, trovi anche quelle da bambini da abbinare alle tue.

 

minorchine mamma e figlia

 

2 thoughts on “Come abbinare le minorchine – Idee outfit con i sandali spagnoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.