Ho promesso di non mostrare più queste ciabattine dorate nel mio canale YouTube e su Instagram, ma qui ancora non le ho mai presentate, quindi oggi ci dedichiamo a loro. Questo sarà il mio ultimo outfit dell’estate, settembre è uno dei miei mesi preferiti perché per me segna l’inizio di un nuovo anno, ma scrivo questo articolo con un leggero velo di malinconia.
Tornando ad argomenti più allegri devi sapere che se ho fatto promessa solenne di non mostrare più le ciabattine dorate è perché sono state le mie scarpe dell’estate 2017, le ho indossate talmente tanto da averle fatte quasi detestare anche a chi inizialmente aveva apprezzato la loro presenza nella mia scarpiera. Sono apparse in diversi video e storie su Instagram per settimane, quando le ho comprate non pensavo potessero essere così versatili.
Pensa che sono state il mio chiodo fisso durante il mio viaggio in Malesia, dove le ho acquistate!
Le ho avvistate da Aldo Shoes (in super saldo) poche ore dopo il mio arrivo a Kuala Lumpur, in un centro commerciale vicino all’appartamento che avevo affittato; non le ho comprate subito perché ero ovviamente presa dal viaggio, ma ho continuano a pensare a loro durante ogni spostamento in Malesia e a Singapore! E poi finalmente la sera prima di ripartire per l’Italia sono tornata a prenderle nello stesso negozio, dato che ho trascorso la mia ultima notte in un appartamento nello stesso palazzo che mi aveva ospitato ad inizio viaggio.
Forse non sembra, ma con lo shopping sono estremamente riflessiva: se mi piace davvero qualcosa ci penso e ci ripenso all’infinito. Mia madre mi prende sempre in giro per questo, se la smettesse potrei anche pensare di regalarle le mie preziose ciabattine dorate, visto che le piacciono tanto!
Come ti dicevo ho indossato queste scarpe per tutta l’estate: l’oro è splendido sull’abbronzatura, sono comodissime anche per lo shopping perché si sfilano in un attimo, e sono un po’ più nuove dei soliti sandali estivi.
Insomma, le amo.
So che lo stile a ciabattina non piace a molti, ma credo che se abbinato nel modo giusto possa risultare davvero femminile e grazioso; l’importante è non lasciarsi andare alla troppa comodità, altrimenti si rischia di sembrare sciatte.
In queste foto, scattate nella splendida Alberobello, città in cui non tornavo da anni, ho indossato le ciabattine dorate con un abito lungo colorato, regalo di mia mamma: secondo me stava cercando di corrompermi per avere in cambio le scarpe!
Il vestito fa l’outfit da solo, nel momento in cui l’ho provato mi sono sentita bellissima, e quella sensazione è rimasta mentre fluttuavo tra i trulli al tramonto.
La luce calda, il vento, la bellezza… è stata davvero un’estate meravigliosa!
Cosa indosso: Abito Pennyblack. Ciabattine dorate Aldo Shoes. Mini bag No Brand.
Location: Alberobello
Leggi anche: Workout a Kuala Lumpur con MBT!
Indossi tutto con cosi tanta grazia e leggerezza che ti starebbe bene anche la palandrana e le ciabatte del nonno. Il vestito e’ bellissimo e le ciabattine sono perfette per l’outfit.
Dimenticavo: la location e’ da sogno!
Grazie mille per tutti i complimenti :-*
Eh beh… chi ti ci ha portata ad Alberobello la prima volta???
Tuuuuuu, come anche a Polignano <3
Tu pensa che io sono il contrario. Entro, vedo, compro!
Belle queste ciabattine e Sara sei proprio bella con questo vestito!
http://www.dontcallmefashionblogger.com