Ankle boots con le frange Steve Madden

Frange, frange e ancora ankle boots con le frange! Sembravano un trend passeggero e invece sono ancora qui, pronte a conquistare il mondo con il loro aspetto boho e rilassato; le abbiamo viste sulle borse della collezione estiva di A.D. Amato Daniele, ma basta scorrere tra le pagine delle riviste di moda per scoprire che le frange sono un dettaglio must have anche nell’attuale stagione autunnale. E vi dirò, io le preferisco adesso, abbinate a borse in camoscio e ankle boots con il tacco alto, come questo modello di Steve Madden:

ankle boots con le frange

stivali frange steve madden 2015

Questi ankle boots con le frange sono realizzati in morbida suede grigio perla, una tonalità molto versatile che si abbina quasi a tutto ma è meno scontata del solito nero tipico delle calzature invernali. Le frange sottili decorano la zona della caviglia e del collo del piede, senza però arrivare a sfiorare il pavimento, dettaglio non trascurabile visto lo stato in cui versano le strade nelle nostre città. La punta a mandorla leggermente sfilata e il classico tacco a stiletto di circa 10 cm non sono innovativi ma a mio avviso sono la scelta perfetta per una scarpa già piuttosto appariscente e trendy.

Ma ora la domanda da porsi è: come si abbinano gli ankle boots con le frange? Facilissimo, con i jeans e i pantaloni skinny (ho appena provato quelli di Zara, sono stretti ma molto confortevoli), ma anche con abitini in lana con calza coprente a contrasto, per un look meno casual e sportivo.

Il grigio è un colore favoloso per le stagioni fredde, si abbina a tutti i miei colori preferiti con estrema semplicità, dal viola al blu elettrico, se anche voi come me non indossate niente di marrone è la tonalità che fa per voi, perfetta da mixare a quello che già avete nell’armadio.

Gli ankle boots con le frange di Steve Madden si chiamano Flapper, costano 166,99 Euro e sono disponibili dalla taglia 36 alla 40 (al momento!).

8 thoughts on “Ankle boots con le frange Steve Madden

  1. Io non amo affatto le frange anche se le vedo ovunque. Anzi, sarà proprio perché le vedo ovunque! E se, come dici tu Sara, il grigio si abbina facilmente, non si può dire la stessa cosa delle frange. Possono fare un Bell’ effetto boho come trasformare il look in qualcosa di sciatto e poco elegante. Secondo me spesso vengono abbinate male. Esempio: abito da cerimonia con sandalo frangiato. Un orrore (che ho visto)!!!

  2. Le frange le ho sempre trascurate. Peró questa volta devo ricredermi. Questi ankle boots mi piacciono, in particolare il colore. Peccato come sempre per la taglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.