Décolleté bicolori con listini sul collo del piede Aldo Shoes

Décolleté bicolori Aldo Shoes || Le décolleté sono le scarpe femminili per eccellenza, in ogni loro forma, dalle classiche in pelle nera fino alle versioni più lavorate che vediamo ormai da anni, sono sempre state presenti nelle scarpiere di noi donne in una quantità variabile ma senza dubbio “sostanziosa”. Siccome sapete meglio di me che le scarpe non sono mai abbastanza oggi voglio tentarvi con un modello che sembra la versione portabile dei modelli più trendy del momento, interessanti ma difficili da indossare per chi vive una vita normale lontana dai red carpet.

Le décolleté bicolori del giorno fanno parte della collezione Autunno/Inverno 2015/2016 di Aldo Shoes, Kieu,  e sono realizzate in finta pelle nera e beige; la soletta interna è però in vera pelle, dettaglio da non trascurare. Se volete capire la differenza tra finta pelle ed ecopelle vi rimando ai miei video, ora godetevi questa dolce visione:

decollete bicolori

decolletè listini nude

 

La forma di queste décolleté bicolori mi piace molto e appare ben bilanciata, la punta scollata e sfilata è proporzionata e adatta al tacco, che misura 10 cm; i listini sottili che decorano il collo del piede e terminano subito sotto la caviglia sono divertenti e maliziosi, io ne eliminerei un paio ma anche così risultano interessanti.

Guardando queste scarpe ho notato due dettagli di stile che hanno subito colpito la mia attenzione in senso positivo: la scelta di abbinare delle fibbiette nude ai listini in finta pelle dello stesso colore e l’inserimento di una zip posteriore che rende queste scarpe velocissime da indossare.

A0111B028-B11@7

scarpe zip posteriore

Ho qualche dubbio invece sul prezzo di queste scarpe, ora in vendita su Zalando dato che il sito ufficiale Aldo Shoes è momentaneamente down: 120 Euro per un modello in finta pelle mi sembra un prezzo esagerato, è vero che la soletta interna è un vera pelle, ma il resto è tutto sintetico, e sapete meglio di me che con la stessa cifra è possibile acquistare calzature di qualità eccellente. Voi cosa ne pensate? Se un modello vi piace cedete o, come me, preferite valutare e capire se ne vale davvero la pena?

Prezzo: 120 Euro

Taglie disponibili: 36-42,5

11 thoughts on “Décolleté bicolori con listini sul collo del piede Aldo Shoes

  1. Sara mi avevi fatto intuire che ci sarebbe stata una proposta su misura per me. Ed infatti quando ho aperto la tua pagina con il post di queste calzature sono stata colta da stupore. Stupore non solo per la taglia, ma anche per la décolleté molto bella. Però subito dopo aver visto il prezzo, francamente sono rimasta perplessa e dubbiosa. Difficilmente spenderei 120 euro per scarpe in finta pelle e cederei all’acquisto solo perchè mi piace molto. Per questa cifra si può comprare ben altro. Il discorso cambia se si reperiscono in forte sconto. In quel caso ci farei un pensierino.

  2. Sinceramente non mi entusiasmano. Questo bicolore non è male, anzi. Il tacco a spillo è molto elegante, però trovo che 5 laccetti sul collo del piede siano veramente eccessivi. Sarà perché io magari sono … allergica a cinturini e cinghietti su caviglie e malleoli. La punta, poi, non mi pare abbastanza scollata. Insomma, non mi convincono.
    Baci

  3. E’ da ieri che ripenso alla mia scarpiera per capire se nella mia vita ho mai speso una cifra del genere per una scarpa non in pelle e mi è venuto in mente solo il modello di Beyond Skin, ma in quel caso parliamo di un modello certificato vegano, quindi di qualità eccellente! Quindi effettivamente sono morigerata, non pensavo ma è stata una bella scoperta 😛

  4. Hai ragione, sono un modello molto bello ma il prezzo non è assolutamente in proporzione coi materiali. Io personalmente adesso compro sempre scarpe di qualità (spesso e volentieri negli outlet) avendo avuto una brutta esperienza coi miei piedi ma le scarpe in finta pelle comprate negli anni scorsi non le ho mai pagate sopra i 50 euro. Sarebbe una follia il contrario! No Aldo, non ci siamo! 😀 😀 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.