Chi è Up Close And Stylish? Tutta la verità sulla regina delle scarpe di Instagram

Se ami le scarpe avrai sicuramente intercettato le foto di Up Close And Stylish su Instagram: gambe chilometriche, capelli biondi sempre perfetti e una collezione infinita di modelli Louboutin, sempre abbinati a borse Hermes e outfit curatissimi.

Ma chi è Up Close and Stylish, la donna con più di un milione di followers, che non ha mai mostrato il viso online?

La verità è uscita fuori da tempo, ma ti dirò, ho volutamente aspettato per parlarne, per rispetto della sua volontà di rimanere anonima; sono passati anni e non si è mai lamentata di articoli e post in cui il suo vero nome appare accanto al nickname, quindi oggi ho deciso di condividere con te quello che ho scoperto.

E ti dirò di più, ormai sono convinta che il suo non sia più un discorso legato alla privacy, quanto al desiderio di portare l’attenzione sui vestiti, e non sulla sua faccia; il suo profilo è famoso anche per lo stile delle foto, e credo sia giusto mantenerlo anche adesso che tutti sanno chi c’è dietro.

Il vero nome di Up Close and Stylish è Malin Kansakangas, ma quando si è sposata nel 2007 ha preso il cognome del marito, quindi oggi è nota come Malin Bergfors: è svedese, ha una figlia piccola e un profilo Facebook poco aggiornato in cui però sono visibili alcune foto in cui indossa gli stessi look presentati in modo molto più patinato su Instagram.

up close and stylish

 

Se ti stai chiedendo se è davvero così ricca come sembra, la risposta è sì; il marito, che ha da poco compiuto 70 anni, è Curt Bergfors, fondatore della catena di fast food svedesi “Max Hamburgers, un successo sia in patria che all’estero.

Ed è anche per questo che Malin è sempre in viaggio, con il suo aereo privato naturalmente!

Conosce e frequenta tutte le boutique di lusso di Miami, Parigi, Dubai e New York, raramente si fotografa in Svezia, dove forse ha meno libertà di giocare con tacchi a spillo e outfit coloratissimi.

Il suo stile è femminile e raffinato, di ispirazione per tutte, anche se non amo molto la sua dipendenza da loghi in vista: non stupisce che la sua collezione di scarpe, a dir poco immensa, sia composta quasi esclusivamente da modelli Louboutin, i più riconoscibili.

up close and stylish chi è

 

Se fossi al suo posto mi divertirei ad acquistare anche altri brand, ma lei ama le sue suole rosse, e soltanto in rari casi è apparsa con modelli Jimmy Choo e Giuseppe Zanotti ai piedi.

Indossa tutto quello che compra, anche i modelli più pazzi come gli stivali di strass di Saint Laurent, e rivende senza pensarci troppo quello che invece non utilizza più: se non avesse un budget illimitato sarebbe proprio una di noi!

up close and stylish scarpiera

Può sembrare un dettaglio scontato, ma nulla le vieterebbe di accumulare acquisti su acquisti senza badarci troppo.

Malin esce spesso a fare shopping con la figlia, la biondissima Little Miss Sunshine, che per ovvi motivi non vedrai in questo post; anche lei appare solo di spalle, con i suoi capelli da fatina perfettamente acconciati e decorati con fiocchi e cerchietti vezzosi.

Di lei si sa poco altro, non ha mai fatto sentire la sua voce, scatta da sola le sue foto, non va in palestra, siede in prima fila alle sfilate, e non ha mai dato peso alle critiche legate al suo stile di vita molto particolare; nonostante gli eccessi, da quel poco che traspare, sembra davvero una persona serena, capace di godere della sua fortuna senza ostentarla con volgarità e arroganza.

In sintesi, Malin mi piace.

Anche se mi sarei aspettata che chiedesse a Louboutin qualcosa di più speciale di questo stivaletto di strass, realizzato su richiesta proprio dal designer qualche mese fa:

chi è up close and stylish

up close and stylish faccia

 

Nella sua apparente perfezione in tanti hanno però notato un difetto: i talloni secchi e trascurati mostrati in alcune foto in cui indossa le sue adorate scarpe.

Non sarà chic, ma saperla umana mi conforta, e la rende ancora più simpatica.

piedi up close and stylish

 

Conosci il profilo di Up Close And Stylish? Seguila, non te ne pentirai!

Leggi anche: Nella mega scarpiera di Jaclyn Hill

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.