Scarpe Isabella Tedeschi, il nuovo nome del Made in Italy

Prima di raccontarti la storia delle scarpe Isabella Tedeschi c’è una cosa che devi sapere: dal momento in cui ho scoperto questo brand Made in Italy su Instagram, il livello delle mie aspettative ha cominciato ad alzarsi. E ha continuato a farlo  mentre studiavo il marchio attraverso il sito ufficiale e durante lo scambio di informazioni che ne è conseguito.

Quelle aspettative non sono state deluse nell’istante in cui ho aperto le scatole di scarpe, e dopo aver sollevato con delicatezza la carta ho finalmente posato gli occhi su ben tre modelli differenti, uno più bello dell’altro.

Il profumo inebriante della pelle mi ha immediatamente trasportata in un mondo tradizionale, quello delle scarpe artigianali, in cui ogni dettaglio è curato in modo attento e preciso, nulla è lasciato al caso e il comfort va di pari passo con la qualità e l’eleganza del design.

scarpe comode di qualità

 

L’Italia ha un gran bisogno del brand Isabella Tedeschi, perché ricominciare a calzare scarpe di qualità artigianale è l’unico modo per valorizzare la nostra storia, unica e importante; il marchio promette proprio di mettere da parte tutto ciò che il fast fashion nella grande distribuzione rappresenta, creando scarpe artigianali in vendita a prezzi accessibili, così che tutti possano godere del privilegio di indossare calzature moderne, realizzate “come si faceva una volta”.

fashion blogger garda

 

Il marchio Isabella Tedeschi è appena entrato nel mercato, ma ha alle spalle un calzaturificio che per anni ha prodotto, e ancora produce, scarpe in pelle per diversi brand di lusso.

Il legame tra tradizione e innovazione è alla base del mondo luxury, ed è su questi valori che è nato il brand di scarpe Isabella Tedeschi: il mondo artigianale ha unito le forze con le tecniche più attuali per creare calzature da sogno, bellissime ma anche molto comode, realizzate utilizzando metodi moderni uniti al vecchio know how della tradizione.

stivaletti isabella tedeschi

Calzare queste scarpe è un lusso accessibile, perché il desiderio del fondatore del marchio è proprio dare a tutte le donne la possibilità di calzare modelli di qualità eccellente, senza dover per forza ricorrere ai brand di lusso e ai loro prezzi altissimi.

outfit ankle boots

outfit stivaletti

 

Ogni modello è pensato, disegnato e creato nel pieno rispetto dei ritmi del mondo artigianale, dai tempi di posa in forma a quelli necessari per cucire inserti e decorazioni; la continua ricerca di dettagli preziosi, nuovi e speciali è la base su cui si inizia a lavorare ad un nuovo modello, che nasce come visione e si trasforma in scarpa.

opinioni isabella tedeschi scarpe

 

In queste prime immagini ho deciso di presentarti un paio di stivaletti Isabella Tedeschi, realizzati in suede nera con inserti in camoscio blu elettrico e ocra che impreziosiscono la punta e la  caviglia: il modello Aida ha un tacco sottile alto 11 cm, la soletta interna è interamente imbottita e questa silhouette è Made in Italy, come tutti i modelli del brand.

recensione scarpe isabella tedeschi

 

La fodera interna in pelle nera è un dettaglio che aggiunge un ulteriore tocco glam ad una scarpa di base già perfetta. E sì, anche comoda, perché il tacco è ammortizzato dal cuscinetto interno che rende la camminata più vellutata e fluida.

scarpe isabella tedeschi prezzi

 

Infilare il piede in questi ankle boots è stato come infilare le mani nei guanti perfetti, che avvolgono la pelle senza costringere i movimenti.

scarpe artigianali italiane

 

La calzata delle scarpe Isabella Tedeschi è regolare, sia per gli stivaletti che per le decollete, che vedrai in un altro post: vuoi provare ad indovinare quale modello ho scelto? Sarà online presto, sai che non so mantenere i segreti quando si tratta di calzature!

Il brand Isabella Tedeschi realizza scarpe da donna dalla taglia 34 al 41, mezze misure comprese, e vende solo ed esclusivamente attraverso il sito ufficiale: ridurre i passaggi tra intermediari e negozi è una scelta pensata proprio per poter rientrare in una fascia prezzo specifica, più accessibile.

scarpe isabella tedeschi

scarpe made in italy

 

La spedizione in Italia è gratuita, le spedizioni che superano i 300 Euro di valore sono anche assicurate.

 

Non ti resta che andare a curiosare nel sito ufficiale Isabella Tedeschi, io ti consiglio di seguire il brand anche su Instagram @isabellatedeschi_shoes perché presto arriveranno delle novità interessanti e non vuoi perdertele, fidati!

outfit calze a rete

 

 

Articolo realizzato in collaborazione con Isabella Tedeschi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.