Le scarpe Gianni Marra A/I 2015/2016
Come spesso accade ho rimandato il post che state leggendo per giorni, finché non sono stata in grado di formare un pensiero sensato sulla collezione che sto per presentarvi. Mi capita frequentemente di guardare con stupore alle proposte dei marchi emergenti, perché non avendo ancora uno stile personale che li renda riconoscibili mi costringono a soffermarmi su dettagli e sfumature, ma è difficile che capiti con brand più conosciuti. Se non avessi letto il nome stampato all’interno delle scarpe di questa collezione però non sarei mai arrivata ad attribuirle a Gianni Marra, perché sono diverse dai modelli che propone di solito, più “pensati”, strutturati, in una parola, più glamour. Che piacciano o no è soggettivo, ma credo che questa collezione segnerà il punto di svolta per uno dei marchi italiani che preferisco.
Le gamma di scarpe Gianni Marra della collezione autunno/inverno 2015/2016 potrebbe essere divisa in due capsule collection diverse: la prima, nettamente fashion, esprime alla perfezione i trend che ritroveremo ovunque nei prossimi mesi mentre la seconda, più emotiva, racconta l’estro di chi l’ha pensata.
A soddisfare la fame delle fashion victims una linea di ankle boots con oblò e inserti dorati, abbinati a tacchi sinuosi dalla forma vintage; impossibile rinunciare alla pelle metallizzata, presente su décolleté e ballerine con cinturino sul collo del piede. Il mio modello preferito di questa selezione è la pump open toe in pelle nera con gioco di listini sul collo del piede, sensualità pura abbinata ad un tacco a spillo con dettaglio dorato:
Ma è nella seconda selezione che possiamo ammirare il legame sempre più stretto tra arte e moda nelle scarpe Gianni Marra: le strutture di queste scarpe, con listini metallizzati, linee morbide e pellami deluxe interpretano lo stile delle opere di Santiago Calatrava, architetto visionario che ha firmato alcune delle strutture più particolari del mondo. Ho trovato irresistibile il tronchetto spuntato in pelle opalescente e listini in bronzo, un piccolo capolavoro che non ha niente da invidiare alle creazioni dell’Alta Moda più lussuosa.
Per quale modello sareste disposte a fare follie?
La seconda parte è senza dubbio più interessante della prima, mi piace in particolare la deco in suede nera con i listini dorati.
Quelle molto accollate? Non lo avrei mai detto!!
La seconda selezione è stupenda!
Baci
http://www.dontcallmefashionblogger.com
Quel nocciola caldo mi piace tantissimo, sia sugli ankle boots che sulle ultime décolleté!