Scarpe in velluto Casadei Autunno/Inverno 2015/2016

Quante volte, in sei anni di blog, mi sono lamentata della continua mancanza di scarpe in velluto blu notte o rosso scuro nelle collezioni invernali dei brand più famosi? Tante, troppe, però è servito, perché quest’anno la morbidezza del velluto non è più relegata a slippers e pantofoline da nonna, ma scalda sandali e décolleté da urlo. Oggi vorrei discutere con voi di un sandalo Casadei che a prima vista sembra splendido, ma data l’originalità della forma potrebbe poi non essere del tutto convincente:

scarpe in velluto
Questo modello è disponibile in velluto blu notte Gotham (#TeamBatman), viola scuro o rosso bordeaux, oltre che in suede nero o rosso fuoco; a renderlo originale è la forma del tallone, che come vedete rimane scoperto per metà per non rubare la scena ai cinturini che incorniciano la caviglia.

Scarpe in velluto Casadei:

casadei velvet heels

sandalo casadei velluto indossato

Adoro le scarpe in velluto ma non ho ancora capito se questo modello mi piaccia o meno, in alcune foto è splendido, in altre appare “incompiuto”: so di suonare blasfema ma ho davvero bisogno di provarlo di persona per capire come calza su una persona normale e non su una modella in posa. O su una Taylor Swift spalmata su un divano (Vanity Fair), su di lei sono meravigliosi ma lei è tutto tranne che umana quindi non possiamo considerarla una fonte attendibile, però che splendore questa foto!

taylot swift vanity fair casadei

L’ultima volta che ho avuto un dubbio su un paio di Casadei si trattava delle décolleté Blade e sappiamo tutti come è andata a finire.

A voi piacciono le scarpe in velluto? Spero sinceramente di sì perché nei prossimi mesi saranno ovunque, non fatevi cogliere impreparate!

AGGIORNAMENTO: Primadonna Collection ha creato un paio di scarpe identiche a queste per la collezione A/I 2016/2017, qualcosa mi dice che il prezzo sarà molto più accessibile della versione originale!

10 thoughts on “Scarpe in velluto Casadei Autunno/Inverno 2015/2016

  1. Il viola è divino, avrei preferito la Blade in velluto viola, piuttosto che questo strano sandalo. Invece le Blade in velluto sono assurdamente solo in due colori, mah…
    Questo modello è interessante, ma nulla più. C’è poi un “difetto” che ho notato guardando le foto del sandalo indossato sul sito ufficiale: lo spazio tra il tallone e la scarpa, che è quasi inevitabile, in questo modello mi sembra accentuato, sbaglio? Boh, va sicuramente provato, ma non è nelle mie corde.

  2. Scusate, ma prima di commentare il sandalo devo per forza dire qualcosa su quella orribile e volgarissima foto che ritrae delle gambe femminili aperte sotto un tavolo. Le gambe, in quella posizione, riprendono la forma delle “gambe del tavolo” ma non solo. Il tavolo ha pure un cassetto, posizionato proprio al centro. Ma sono solo io a trovare terribile questa foto? L’eleganza, così come la sensualità, sono tutt’altro, non credete?
    Il sandalo, per parlar d’altro, è interessante, non c’è dubbio. Può essere meraviglioso come sapere d’incompiuto con quel tallone a metà…va sicuramente indossato per potersi esprimere!

    1. Ho pensato e ripensato al tuo commento, ma onestamente non trovo la foto volgare. E’ senza dubbio provocatoria ma non mi sembra così sfacciata, non è la mia “foto glamour” preferita, però non la trovo così orribile!
      Il sandalo è proprio strano, appena posso vado a provarlo e faccio qualche foto1

  3. Le guardo sul sito da un paio di giorni, ancora vittima del trauma del tacco Blade segnato dal sanpietrino così cercavo qualcosa con cui rifarmi gli occhi.
    Le osservo, le rigiro e non so, a tratti mi sembrano stupende, a tratti mi ricordano troppo certe pantofole tirolesi che mi azzerano per qualche istante lo slancio http://www.artimondo.it/media/cvp/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/image/content/33782/5dcda75a6898456c8e0b2398cb0c0a4e.jpg >

    Per questo inverno credo punterò di più verso di loro:

    http://www.casadei.com/Daytime/1HC11C110.T042693,it_IT,pd.html?start=42&cgid=new-arrivals

    ancora profondamente indecisa sul colore e rigorosamente se arrivano ai saldi.
    Buon fine settimana a tutte, intanto!

    1. Ahahahahaha oddio la ciabattona no! Il secondo modello è un capolavoro, l’anno scorso ho provato la versione rossa ma costava davvero troppo; indossato è divino, sono contenta che stia continuando a proporlo, prima o poi sarà mio!

  4. Effettivamente la forma è strana.. non sono le tipiche scarpe da amore a prima vista! Però chissa, col tempo forse ci abitueremo e finiremo col volerle a tutti i costi!:)

    I colori però sono bellissimi! Diciamo che con un modello più convincente potrebbero rasentare la perfezione!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.