Trend 2014: le scarpe azzurre

Trend 2014 || Pantone ha decreto il “radiant orchid” colore dell’anno 2014, ma allora perché io vedo solo scarpe azzurro tenue per la prossima primavera? Per fortuna adoro questa tonalità delicata e femminile, meno stucchevole dell’ormai inflazionato rosa cipria, e sto già valutando un acquisto a tema, tanto come al solito con i saldi non trovo nulla! Vi ho preparato una mini sfilata di scarpe azzurre, qual è la vostra preferita?

Charlotte Olympia

charlotte-olympia-blue-sweet-dolly-suede-pumps-product-1-14752665-607490702_large_flex

Fendi

fendi light blue ss 2014

Gianvito Rossi

gianvito rossi

Jimmy Choo

jimmy choo ss 2014

Sophia Webster

sophia webster ss2014

Zara

zara ss 2014 scarpe low cost

17 thoughts on “Trend 2014: le scarpe azzurre

  1. Di Rossi e Choo le mie preferite nell'ambito di questa selezione.

    Quelle di Charlotte Olimpia sono terrificanti: sembrano frutto di un errore del designer. Voto: 5.

    Fendi. Non sono male, ma troppo accollate, poi stona quel nero della suola e della parte interna del tacco. Un brand così prestigioso non può sbagliare su questi particolari. Voto: 7. 

    G. Rossi. Hanno una bella linea, anche se forse non una scollatura perfetta. Voto: 8-.

    J. Choo. Design impeccabile. Qualche dubbio sulla materiale similrettile. Il tacco, bellissimo, lo avrei visto meglio nello stesso colore della tomaia. Voto: 8. 

    Webster. Elegante e sfizioso il tacchetto a spillo basso e un po' svasato. Mi pare però un modello poco adatto alle più giovani. Voto: 6/7. 

    Zara. Con un tipo di tacco diverso questo modello avrebbe guadagnato un punto e mezzo in più. Un tacco così, troppo grosso e soprattutto troppo arretrato, è un mattone per una scarpa così filante. Voto: 6,5. 

  2. Il celeste pallido o carta da zucchero mi piace da impazzire, è un colore estivo e fresco che si può adattare a qualsiasi outfit. Noto però che a marchio diverso corrisponde una sfumatura diversa: le deco di Jimmy Choo, Fendi e Zara tendono quasi al lilla (o è la foto?) in confronto a Sophia, Charlotte e Gianvito. Se dovessi basarmi sulla sola tonalità, direi che le mie preferite sono quelle di Gianvito e di Sophia, ma qui è anche una questione di forma, per cui voto Sophia. In soldoni:

    – Charlotte: mi piace soltanto il cinturino caramelloso;

    – Fendi: bellissime, se non fosse per il tacco in cuoio lamellato e la parte terminale dello stesso in due diverse tonalità di marrone, brrrr.

    – Gianvito: belle pure loro, ma troppo classiche.

    – Jimmy: sono in pelle di pitone, ho detto tutto. Ah no, non mi piace nemmeno il tacco a Y.

    – Sophia: l'unico sandalo in mezzo alle deco, ovvero l'unica calzatura davvero estiva nella gallery, già solo per questo sbaraglia le altre. Il celeste cielo abbinato alla vernice, poi, le rende luminose e uniche.

    – Zara: non mi piace il tacco.

  3. A me piacciono quelle di Gianvito Rossi… Qualcuna può indicarmi dove posso comprarle… Io sono di Venezia… Ma sono disposta a spostarmi…. Rispondete vi prego… Grazie

     

  4. Grazie mille x la velocissima risposta… Ma se clicco su negozi on line mi collega al sito… Non mi da la possibilità di ordinarle…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.