Jimmy Choo Kallai SS 2014

Ogni volta che devo scegliere la scarpa da proporvi succedono due cose: la trovo immediatamente o la cerco per ore. La scarpa del giorno è stata sofferta, mi è costata un paio d’ore di ricerca ma quando l’ho vista, nel sito di Jimmy Choo, non ho più avuto dubbi; si tratta di un sandalo gioiello realizzato in suede nera, e si chiama Kallai, forse qualche star li ha scelti per il red carpet dei Golden Globes, chissà..

141kallaishx_bluebottle_anglepair

141kallaishx_bluebottle_side

So che non tutte apprezzeranno la presenza del secondo incrocio di listini che poggia sul collo del piede ma a me piace molto, rende i sandali Kallai più originali e opulenti. Le fasce di listini che compongono delle foglie sono decorate con dei bellissimi cristalli viola e verdi, luminosi e molto glamour; il tacco pulito rivestito in suede completa alla perfezione questo sandalo, disponibile anche in una anonima versione nude.

17 thoughts on “Jimmy Choo Kallai SS 2014

  1. Ha un design snello e accattivante. Il tacco è perfetto, il toebox elegante. C'è effettivamente un eccesso di decorazioni sul collo del piede, che però non pregiudica la linea del modello. Voto: 8. 

  2. Opulenti è la definizione giusta. Opulenti ma splenderrimi. E perfetti sono ogni punto di vista: dall'abbinamento cromatico dei cristalli, alla forma stilizzata ma elegante delle foglie, al tacco slanciatissimo. Stento a credere che sia un tacco 11: sembra un normale 10. Secondo me senza la "fascia" centrale di foglie non sarebbe stato lo stesso, anzi, ci avrebbe perso. E ci perde terribilmente in quell'anonimo color beige smorto, inguardabile.

  3. ohhhh sì, questi sì… proprio sì… anche se… hanno un che di già visto non ricordo di chi, però belli.
    Nude non trovo siano brutti, forse dal vivo brillano di luce propria e credo che siano molto belli indossati, perchè essendo così chiari, potrebbe sembrare che gli strass siano quasi a contatto con la pelle… credo…
    però colorati sono sicuramente più accattivanti!

  4. Sono stupendi sotto tutti i punti di vista e sono d'accordo nel dire che senza la parte centrale sarebbero stati più anonimi per quanto sempre bellissimi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.