TheMicam 2015: scopriamo le scarpe del brand brasiliano Cecconello

Nelle ultime righe del post dedicato ai trend per la primavera 2016 ho accennato al fatto che tanti brand hanno proposto scarpe interessanti ma lontane dagli eccessi tipici dei brand più fashion. Avremo tempo di approfondire le collezioni singolarmente nei prossimi mesi, ma per concludere i miei post dedicati al Micam ho deciso di mostrarvi una selezione delle scarpe proposte dal brand brasiliano Cecconello: si tratta di sandali e décolleté dalla forma classica, i plateau sono ridotti al minimo, così come i virtuosismi di stile, non a caso sono stata colpita dalla loro lineare semplicità. A catturare la mia attenzione in primo luogo sono stati i sandali con i pois, adoro questa fantasia per le scarpe, ma ho notato diverse proposte interessanti che voglio condividere con voi.

L’azienda Cecconello è anche in prima linea per la difesa dei diritti di bambini e adolescenti in Brasile e partecipa al progetto “Produção Consciente = Amanhã Mais Feliz”, un programma per lo smaltimento dei rifiuti industriali; acquistare le scarpe Cecconello significa quindi investire nel futuro di una terra meravigliosa come il Brasile, magari qualche rivenditore all’ascolto mi farà contenta e deciderà di portare questo brand in Italia; all’estero è già famosissimo e i prezzi sono davvero accessibili! Nel sito ufficiale trovate tutti contatti, è in portoghese ma potete scrivere in inglese come ho fatto io, vi risponderanno prestissimo.

Ora vi lascio ad una selezione della collezione Cecconello P/E 2016, seguite il marchio su Facebook e Instagram per rimanere aggiornati sulle novità e per tutte le altre foto.

 cecconello

polka dot sandals cecconello

scarpe a pois cecconello

sandali bianchi e blu cecconello

cecconello shoes SS2016

sandali dorati lacci

sandali floreali cecconello

sandali argento PE2016

sandali dorati primavera 2016

sandali gladiator alti 2016

sandali neri fiorellini 2016

sandali block heels primavera estate 2016

ballerine a punta maculate gioiello primavera estate 2016

sandali bassi a pois 2016

sandali bassi floreali 2016

cecconello scarpe

sandali bassi dorati estate 2016

gladiator bassi dorati estate 2016

Se vuoi leggere il mio post dedicato al Micam 2015 clicca qui, buona lettura!

11 thoughts on “TheMicam 2015: scopriamo le scarpe del brand brasiliano Cecconello

  1. Non conoscevo questo marchio e, col cambio Real-Euro, i prezzi sono davvero più che accessibili. Sul sito ho notato un paio di sandaletti a pois che ricordano tantissimo le rockstud di Valentino, e io amo i Pois!

    Urge spedizione di massa in direzione Italia 😉

      1. Un container come minimo, col cambio attuale, non costano nemmeno 50 euro al paio.

        Notavo che hanno una curiosa politica di vendita, ti dilazionano anche la cifra su tot rate se vuoi, prelevate dalla tua carta, senza aggiungere interessi. Uno strumento del genere, nelle mie mani bucate, potrebbe risultare davvero nociva per il mio conto in banca 😛

        Bisogna trovare un canale di vendita, assolutamente!

  2. Io ti ringrazio davvero, con tutto il cuore, perché grazie a te vengo a conoscenza di tanti brand mai sentiti prima e sono belli da scoprire.
    L’altra volta ci ho “perso” due ore su internet ad esplorare la collezione invernale dei stivaletti che ci hai fatto vedere. Lo faccio anche adesso, molto volentieri. Sei mitica!!!!!
    Comunque mi piacciono soprattutto il terzo paio, il quarto e il quinto.
    Un grande abbraccio,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.