Tendenze scarpe primavera 2020 – I trend per le scarpe donna SS 2020

Pronta per scoprire le tendenze scarpe primavera 2020?

Non voglio deludere le tue aspettative, e mi auguro saprai prendere la notizia con positività, perché le novità per la prossima stagione calda saranno poche: qual è il lato positivo? Che potremo sfoggiare quello che già abbiamo nella scarpiera, of course!

Scherzi a parte, ho notato che tante macro tendenze seguono filoni già lanciati nel 2019,; alcuni brand lo fanno in modo molto raffinato, altri buttandosi nella mischia senza concedere mezze misure: starà a te, come sempre, scegliere quale stile seguire, in base al mood che parla meglio alla tua personalità.

Tendenze scarpe primavera 2020

Colore, colore, colore!

Ho visto tantissime tonalità splendide come il giallo, il verde menta, il blu elettrico, il viola acceso ed il fuxia, abbinati tra loro o stemperati da delicati accenni metal in oro o argento, sempre piacevoli in estate.

Su decollete e sandali tornano con prepotenza i plateau, ma per le puriste come me non mancheranno forme più leggere, dotate di tacchi sottili e tacchi più larghi ma comunque privi di platform, pratici per i look più casual.

sandali tendenza 2020

Ad impreziosire le scarpe ancora tanti maxi strass, montati sia su listini slingback palesemente ispirati a quelli di Aquazzura, sia su fascette di sandali piatti dall’aspetto ultra glam.

Le borchie in stile Rockstud continuano ad essere applicate su qualsiasi cosa possa essere indossata da una donna, spero che questo trend si sgonfi presto perché sta diventando un incubo.

tendenza scarpe primavera

(J.W. Anderson)

Interessanti invece i ricami preziosi che decorano mules a tacco largo e decollete raffinate: nonostante tendano ad appesantire un po’ le silhouette delle scarpe, quando sono ben riuscite queste lavorazioni tridimensionali risultano davvero intriganti e nuove anche per l’occhio che ormai ha visto tutto.

Un’altra tendenza da tenere d’occhio è quella del naturale, dai colori ai materiali: beige, bianco, avorio e carne sono soltanto alcune delle tonalità avvistate, spesso abbinate a texture come la corda e la rafia, perfette per enfatizzare il natural look.

Il mondo sneakers continua ad essere sotto i riflettori, con modelli eccentrici dotati di maxi suole altissime, bianche o nere, ed inserti fluo; curiosa la scelta di usare i nastri in stile foulard al posto dei lacci, per rendere anche le scarpe sportive sempre più stilose ed appariscenti.

Sia nel mondo luxury, che in quello più accessibile, continua ad imperversare la stampa pitonata, abbinata anche a colori insoliti piuttosto accesi: se non hai ancora ceduto al trend regalati delle decollete dalla linea classica, le indosserai tantissimo sia adesso che a primavera!

decollete 2020 moda

E’ senza dubbio curioso il ritorno dei tacchi scultura, abbinati a sandali molto vistosi, da red carpet.

tendenze scarpe 2020

 

Il reportage sulle tendenze scarpe primavera 2020 è a tua disposizione, salva il link nei tuoi preferiti per consultarlo durante il tuo shopping, e ricordati che nei prossimi mesi il tuo mantra sarà “osa e splendi”.

A questo punto, dato che splendere è una cosa fantastica, e osare fa bene all’umore, perché non cominciare subito? Non avere mai paura di raccontare chi sei attraverso quello che indossi, è una libertà che ti cambia dentro e fuori!

Leggi anche: Scarpe low cost per l’inverno 2019, 5 modelli!

4 thoughts on “Tendenze scarpe primavera 2020 – I trend per le scarpe donna SS 2020

    1. Lo stile piace anche a me, la fantasia pitonata no, preferisco i colori classici (sia in tinta unita che multicolor). Quelle che ha disegnato Sara (modello Aurora) sono mille volte meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.