Tendenze scarpe Autunno/Inverno 2016/2017: modelli in velluto firmati Jimmy Choo

Non ho mai nascosto la mia passione per le scarpe in velluto, così raffinate, delicate e retro, tanto affascinanti quanto spaventose per i designer che ormai da diversi anni hanno deciso di utilizzare questo prezioso tessuto solo per slippers dal taglio maschile e pantofole da camera di dubbio gusto.

Ma il velluto cela tra le sue fitte trame un animo battagliero che presto lo trasformerà in icona: sono infatti tanti i brand che nelle collezioni A/I 2016/2017 hanno inserito scarpe da donna dalle silhouette raffinate la cui tomaia è stata realizzata con questo tessuto così barocco e avvolgente.

Ho già avuto modo di innamorarmi delle ballerine lace up Le Stelle Calzature che ho visto in anteprima, ma oggi voglio proporvi tutte le scarpe di Jimmy Choo realizzate in velluto per la prossima collezione invernale: le forme di ispirazione vintage sono il complemento perfetto per le tonalità scelte, il rosso bordeaux, il blu notte e una tonalità di ambra che sembra voler omaggiare l’autunno e le sue tinte calde.

Non sono scarpe che fanno perdere la testa al primo sguardo, ma io le trovo splendide nella loro raffinata opulenza; il mio modello preferito è Lacey, la décolleté multi listino: la vorrei in blu nella versione a tacco 10, una vera delizia da collezione.

 tendenze scarpe

jimmy choo 2016 2017

ballerine velluto blu

jimmy choo velvet

sandali rosso velluto

sandali velluto blu

scarpe jimy choo rosse

scarpe velluto 2016 2017

Tendenze scarpe 2016/2017

9 thoughts on “Tendenze scarpe Autunno/Inverno 2016/2017: modelli in velluto firmati Jimmy Choo

  1. Stupende e raffinatissime. Anche per me il desiderio si posiziona sulle prime multilistino, ma adoro anche i sandali blu e bordeaux con intreccio sul davanti e listino altresi’ intrecciato sul collo. Sono fantastici!

    1. I sandali blu sono favolosi ma molto invernali e visto che tra poco dirò addio ai tiepidi inverni romani ho puntato su qualcosa di meno nudo!!

  2. Bellissime ma delicatissime!!!
    So già che nel giro di poco le rovinerei!!!:(

    (A proposito, in uno dei tuoi video parlavi del fatto di cambiare scarpe per guidare: lo faccio anch’io! Guido tranquillamente con i tacchi, anzi lo facevo già durante la scuola guida, figurati!, però mi secca tantissimo rovinarle!)

  3. Me gustano i modelli 5 (colore preferito al 6) ed il classico 7.
    A me il velluto piace molto vederlo ai vostri piedi ma questi modelli non mi paiono particolarmente esaltanti.
    Mah …

  4. terzultimo e penultimo modello sono i migliori a mio avviso. Il velluto lo trovo adatto a scarpe dai tagli classici o comunque essenziali.

  5. Bellissimi i sandali a listini incrociati blu e bordeaux, anche se il velluto su un modello così aperto è un po’ un controsenso… Il primo modello in blu e marrone invece sembra di Manolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.