Da diversi anni i designer ci hanno abituate a calzare scarpe con tacchi decorati nei modi più incredibili, tra i miei modelli preferiti c’è sicuramente il tacco a fiore di Prada, un capolavoro di femminilità ed eleganza, ma per l’estate 2012 il tacco per eccellenza è quello firmato Gino Vaello.
Questo talentuoso designer spagnolo ha infatti presentato una collezione di sandali piuttosto semplici nelle forme, realizzati in vernice e decorati con tacchi e plateau dipinti a mano con tematiche floreali davvero suggestive:
Trovo fantastica l’idea di dipingere tutta la suola visibile, i colori di questo sandalo mi ricordano i quadri di Gauguin, adorabili!
L’idea di calzare delle vere opere d’arte mi intriga, è come se tacco e plateau fossero delle tele uniche, questa collezione non è solo originale e fresca, ma anche stimolante. Le calzature Gino Vaello sono realizzate in Spagna, ma potete acquistarle nel negozio online Romano Firenze.
Ciao a tutte
Alcuni sono molto carini, altri fanno troppo “animalier” e sinceramente, non mi fanno impazzire.
Oltretutto ho un amico che lavora come artigiano nel mondo delle calzature femminili, il cui lavoro è proprio quello di rivestire con materiali pregiati i tacchi dei vostri gioielli preferiti (lavora con nomi di alto livello). Un giorno di alcuni anni fa mi disse: “Ricorda di regalare sempre alla tua Dama, scarpe col tacco rivestito in pelle, suede, ecc… Così da “aiutare” anche la mia piccola impresa famigliare, perennemente a rischio chiusura a causa della concorrenza cinese…”
Quando posso, lo faccio volentieri, ciò non toglie che vi siano splendidi modelli con tacchi verniciati o fatti con materiali innovativi o eco-friendly 😉
Saluti
Edo
Mi lasciano perplessa: se dovessero mai rovinarsi? Apriti cielo.
L’ultimo è carino, per ;D
Il designer è davvero bravo lo seguo da un po’, se vado su RF però impazzisco davanti alle peeptoe MarcEllis…sai quelle nude e quelle rosse? Sì fanno male, voglio!!
😉
Accidenti, dipinti a mano! *_* Il sandalo diventa un pezzo unico oltre che meraviglioso! *ç* Se non erro l’aveva fatto anche Caovilla molto tempo fa…
sinceramente non mi piacciono tanto…preferisco qualcosa di meno “estroso”
A me piacciono quasi tutti ma i miei preferiti sono quelli viola!! Anche il modello giallo è delizioso peccato che la suola-carrarmato, perché il tacco grosso ci stava bene ma il pleatform così proprio non mi piace.
@Edo: capisco il punto di vista del tuo amico ma qui non parliamo di scarpe cinesi, sono di ottima qualità anche se non italiane, si sa che in Spagna vengono prodotte calzature e accessori in pelle anche firmati, quindi di lusso!
@Momo: se dovessi pensare a non rovinare le scarpe uscirei sempre scalza, basta starci attente, poi sono laccate quindi più resistenti, altrimenti sai che danno alla prima pioggia? Ahaha cola il trucco e… il tacco 🙂
Mi piacciono molto il primo modello e l’ultimo, fortuna che il mio numero non è disponibile! 😉
Ahahahaahh!
Mi piacciono le prime (magari non in viola, ma in rosso) e le ultime. Le trovo fini!