Negli ultimi anni l’avvento di plateau, tacchi grossi, tessuti lavorati e forme nuove ha allontanato dalle passerelle e di conseguenza dai negozi i sandali nella loro forma più pura: pochi listini, piede scoperto, tacco alto. E basta, niente orpelli, niente decorazioni opulente, solo il necessario per trattenere le estremità, esaltate nelle forme senza eccessivi virtuosismi; rispondono a queste caratteristiche i modelli proposti da Salvatore Ferragamo per la collezione SS 2012, che potete ammirare qui sotto, immortalati in tre scatti ufficiali molto intensi:
La luminosità delle foto rende ancora più forte l’abbinamento dei colori scelto per questi sandali, inusuale quanto riuscito; molto particolare i tacchi, cromati e scolpiti, o bicolori come la suola esterna: tra le tante proposte per l’estate 2012 questi modelli spiccano per semplicità ed eleganza, meritano senza dubbio di vestire i piedi delle donne più eleganti del mondo. Io mi presterei volentieri per la causa!
gli ultimi tutta la vita! Adoro il colore (cioè ma voi tipo l’anno scorso, vi sareste mai sognate di abbinare il viola a questo azzurro/verde acqua? eppure guardate come ci sta da Dio. Lovvo!), la forma del tacco, la semplicità dei listini, la T-bar.
…Caro Babbo Natale, ehm, no,….ma a chi si scrive la letterina per il compleanno??????
Il secondo e il terzo per l’abbinamento dei colori, li vedo già indossati dal mio Amore… Anche se tra i due forse, ho una leggera preferenza per il primo (quello della seconda foto)
Molto belli e… Stranamente semplici!
Edo
Li amo tutti e tre senza remore *____*
Il gomitolo accenderà un mutuo.
Il secondo è il mio sandalo ideale (abbassando un filino il tacco) 😀
Ecco, io sono una che preferisce il tacco 9 puro a un tacco anche 12-13+ con il plateau..
@Edo: donna fortunata!!
@Guady: al tuo partner, che domande!! Se ha bisogno di aiuto lo mandiamo a fare shopping con Edo così non sbaglia!!
@Momo: moriremo povere, senza pensione e senza casa. Ma con taaaante scarpe!
@FashionCat: li preferisco anch’io, ma quando li metto mi fanno sentire strana, MAH!
Il tacco è stupendo! È davanti che non mi convincono troppi…
avevo ampiamente sbavato sul secondo modello quando settimane li vidi per la prima volta su vanity fair..sono sublimi!!!
Preferisco i modelli che lasciano il piede meno scoperto, ma l’abbinamento dei colori è fantastico in entrambi i casi! (da sempre penso che l’ottanio stia bene con il viola e lo uso come abbinamento ;))