Tacco a cono: sì o no?

Ma il tacco a cono vi piace!? E anche oggi trattiamo di astrofisica applicata, per la gioia di chi dopo anni ancora si sconvolge della mia apparente superficialità!

ll tema del post è nato da una conversazione tra me ed alcune amiche durante una cena in cui abbiamo parlato di cibo per cinque minuti, della nostra vita per sette minuti e di scarpe per le restanti due ore; tra un modello e l’altro abbiamo analizzato insieme alcuni modelli di Gucci, tra cui uno dei sandali più visti dell’ultima collezione P/ 2014 con tacco a cono, questo:

Tacco a cono

FASHION-ITALY-MILAN-GUCCI

L’argomento del nostro confronto era il ritorno del tacco a cono sui sandali per la prossima estiva; è protagonista assoluto da Gucci, è presente in una veste più slanciata da Giuseppe Zanotti Design, è scultura da Fendi, insomma, è impossibile evitarlo. Ma piace? La nostra risposta è stata perentoria e negativa, a noi proprio non piace. Nel mondo ideale indosseremmo stiletti tutti i giorni, nel mondo reale non sempre è possibile ma il tacco a cono sembra essere un’opzione a cui nessuna di noi fa ricorso, voi cosa ne pensate?

Qui sotto i modelli Giuseppe Zanotti Design, Fendi e Gucci:

giuseppe-zanotti-design-pink-ankle-strap-sandal-product-1-16239206-0-459831514-normalpumps-prisma-fendi

gucci 2014 pe

13 thoughts on “Tacco a cono: sì o no?

  1. ·         Vi risparmierò le mie pedanterie evitando di esprimere giudizi sulle tendenze astruse di alcuni designer e limitandomi ad unirmi al coro di disapprovazione nei confronti di questo tipo di tacchi. Alcuni modelli sarebbe passabili e in alcuni di essi il tacco a cono con quella forma non sta bene ma non è neppure orrendo. Una bocciatura soft, insomma. Ma effettivamente tra tacco a spillo e tacco a cono non c'è paragone. Baci a tutte. 

  2. A me il tacco a cono piace molto, ma solo su certi modelli!!! Ad esempio sul sandalo Gucci della prima foto non mi piace per niente. Diciamo che lo preferisco in vesti più pin-up :)!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.