Stivali turchesi 2019: da Max Mara al low cost, proposte per tutte!

Gli stivali turchesi sono il simbolo universale dell’inverno 2019/2020: nell’istante in cui le modelle Max Mara hanno messo piede in passerella indossandoli abbinati a delle pellicce dello stesso colore, nel mondo è partita la mania.

Ed era solo febbraio!

Ora che la stagione invernale sta arrivando, è giunto il momento di valutare l’acquisto di un bel paio di stivali turchesi da indossare con outfit grigi e blu, ma anche con look monocromatici a tutto colore, perché anche l’inverno può essere eccentrico.

Il primo modello che ti presento non può che essere quello che ha iniziato la turchese mania, lo stivale Max Mara in pelle stampa cocco, alto appena oltre in ginocchio:

stivali turchesi max mara

Tacco di 10 cm largo al punto giusto, punta a mandorla ben proporzionata, colore folle: sono questi gli ingredienti che hanno reso perfetto questo modello, già in vendita nel sito ufficiale Max Mara. Il prezzo è proibitivo, 849 Euro: se ti piacciono non temere, ho una proposta low cost per te (e forse anche per me), perfetta per giocare con la tendenza senza impegnarci troppo.

Hanno una forma ancora più perfetta gli stivali turchesi di Strategia: in questo caso il colore della pelle stampa cocco è lievemente più spento, meno spaventoso da abbinare, e le proporzioni tra tacco e punta appaiono ancora più equilibrate. Purtroppo anche in questo caso il prezzo è piuttosto elevato, dato che costano 650 Euro.

 

stivali turchesi 2019

 

 

La terza proposta è quella meno simile al modello di Max Mara, sia per il colore che per la forma: si tratta di uno stivale che arriva sotto il ginocchio, con tacco di 6,5 centimetri e punta più tonda. Il colore è un turchese molto acceso, più tendente all’azzurro che al verde acqua, ma è comunque piuttosto grazioso.

stivale turchese

E’ firmato Carla G, e dato che la descrizione dei materiali presente nel sito non è sufficiente ho chiesto delucidazioni all’azienda.

Gli stivali sono realizzati in pelle stampa cocco, e foderati con un mix di pellami; costano 369 Euro.

L’ultima proposta di stivali turchesi è decisamente low cost: prima di mostrarteli ci tengo a precisa che la qualità di questo modello non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella degli originali e degli inspired visti qui sopra.

Te li propongo perché so bene che inserire delle scarpe del genere nel proprio guardaroba può risultare complicato, e prima di spendere cifre alte è anche giusto valutare le possibilità di abbinamenti con un modello poco impegnativo in termini economici.

Ed eccolo qui, lo stivale Max Mara inspired di Raid, si chiama Cynthia ed è in vendita su Zalando (64.99 Euro):

stivali turchesi max mara inspired

 

Il colore è quasi più un verde menta che un turchese, il gambale è interamente realizzato in finta pelle, ma l’impatto estetico è piuttosto gradevole.

Incuriosita da questo modello l’ho ordinato, e purtroppo la qualità è risultata scadente, qui trovi la mia breve video recensione.

Leggi anche: Tendenze stivali autunno inverno 2019 2020

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.